Reggia di Monza: dal 1 al 31 ottobre 2018 “Sissi – Regina Elisabetta di Ungheria”

 

Il 1 ottobre,2018  si inaugura la mostra “Sissi – Regina Elisabetta di Ungheria” realizzata con il contributo del Consolato di Ungheria di Milano all’interno degli Appartamenti Reali della Reggia di Monza.
Il progetto espositivo, a cura del Museo del Castello Reale di Gödöllő, gode del patrocinio del Comune di Monza e della Regione Lombardia e prevede l’esposizione di oggetti appartenuti alla regina Sissi, i suoi accessori ed oggetti di bellezza.
Il progetto espositivo si inserisce all’interno del ricco palinsesto di festeggiamenti e commemorazioni promosse dal Consolato di Ungheria in occasione dl 120.mo anniversario della morte della regina Sissi, per quale motivo il governo ungherese ha indetto una serie di commemorazioni su scala internazionale.
Attraverso gli oggetti personali della Regina Elisabetta lo spettatore avrà l’occasione di conoscere il dietro le quinte della quotidianità della vita regale. Sissi si presenterà anche come la “fashion influencer” della sua epoca che ha avuto un forte impatto sulla moda, sulle pettinature e sugli accessori del momento.
Attraverso gli oggetti esposti e le installazioni multimediali il pubblico italiano avrà l’occasione di conoscere anche l’eccellente raccolta del Museo del Castello Regale di Gödöllő, che un tempo fu la residenza estiva della Regina Elisabetta, della nostra amata Sissi.

SISSI
Appartamenti Reali, Primo Piano Nobile
Reggia di Monza
Viale Brianza, 1 Monza
1 ottobre – 31 ottobre 2018
Da martedì a domenica: 10.00-19.00.
La biglietteria chiude un’ora prima.
Lunedì chiuso.
www.reggiadimonza.it