Appartamento dei Principi,Palazzo Reale, Milano:Dal 24 maggio al 23 giugno 2019 Lelli e Masotti MUSICHE

maggio 2019 - In occasione della terza edizione di Photo Week, il Comune di Milano – Cultura e Palazzo Reale, presentano il progetto espositivo Lelli e Masotti. MUSICHE, promosso e prodotto insieme
ai due artisti fotografi Silvia Lelli e Roberto Masotti per i suggestivi spazi dell’Appartamento dei Principi al primo piano di Palazzo Reale. La mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 24 maggio al 23 giugno 2019.

Nei primi giorni di apertura della mostra, i visitatori potranno accedere – a conclusione del percorso espositivo, nelle Sale delle Otto e delle Quattro Colonne – a Bianco Nero Piano Forte, un’installazione frutto di un progetto corale inedito per Milano, dedicata al lavoro di Lelli e Masotti, realizzata in occasione di Piano City Milano 2019 e fruibile dal pubblico dal 17 al 26 maggio 2019.

La mostra è una caleidoscopica narrazione per immagini realizzate da Silvia Lelli e Roberto Masotti in Italia e all’estero sin dai primi anni Settanta che insieme disegnano un ritratto trasversale della musica dal vivo: dalla classica al jazz, dalla lirica al rock, sino alla musica di ricerca e sperimentale. A lungo fotografi ufficiali del Teatro alla Scala di Milano, Silvia Lelli e Roberto Masotti hanno rivolto fin dai loro esordi un occhio attento alla performance musicale, fissando nelle loro riprese l’intensità espressiva e la forza del gesto che si esplica sul palco.

Il percorso della mostra comprende 110 immagini in bianco e nero accompagnate da una creazione video costruita a partire dalle fotografie esposte e da altri materiali provenienti dall’archivio degli artisti (montaggio di Gianluca Lo Presti/MammaFotogramma; collage sonoro di Massimo Falascone).

INFORMAZIONI

Lelli e Masotti.MUSICHE a cura di Marco Pierini

Dal 24 maggio al 23 giugno 2019

Appartamento dei Principi Palazzo Reale, Milano

La mostra fa parte del programma di Photo Week 2019

Orari:lunedi 14.30 - 19. 30;martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.30);
giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30 (ultimo ingresso alle 21.30). Ingresso libero

www.palazzorealemilano.it  Catalogo Silvana Editoriale

 

 


Didascalia immagine: Compagnie Lubat, nella foto, Bernard Lubat, Patrick Auzier e altri, Piazza Duomo, C.R.T., Milano 1982
© Lelli e Masotti / Lelli e Masotti Archivio