Teatro Filodrammatici di Milano: 13 febbraio 2017 – 13 marzo - 10 aprile 2017   CONIGLIO BIANCO/CONIGLIO ROSSO

febbraio 2017 - Un  format speciale a data unica con Gioele Dix il 13 febbraio,  Lella Costa il 13 marzo, e  Alessandra Faiella il 10 aprile.
un progetto del Teatro Filodrammatici di Milano e BaGS Entertainment , in collaborazione con Aurora Nova, di Nassim Soleimanpour  e  produzione Teatro Filodrammatici di Milano:Nessuna prova, Nessun regista,Nessuna scenografia
Un attore diverso legge il copione a prima vista ogni volta che lo spettacolo va in scena.Ci sarai? Sarai manipolato?
Ascolterai? Davvero ascolterai?
Queste le poche parole che raccolgono l’essenza di Coniglio bianco / Coniglio Rosso, uno degli spettacoli più insoliti della scena teatrale contemporanea internazionale.
La genesi dell’opera risale al 2010, quando Nassim Soleimanpour, un giovane drammaturgo iraniano, si trova impossibilitato a lasciare l’Iran: come obiettore di coscienza, aveva rifiutato di svolgere il servizio militare e pertanto gli era stato ritirato il
passaporto. Soleimanpour ha però rivolto a suo favore questa sua condizione di isolamento, scrivendo un pezzo assolutamente innovativo e di grande potenza espressiva; un’avventura di idee, che crea un’occasione per un’esperienza unica di interazione tra autore, attore e pubblico. Così è nato Coniglio bianco / Coniglio rosso, una vicenda surreale al confine fra dramma e commedia, che dal suo debutto al Fringe Festival di Edimburgo nel 2011 è stata tradotta in 15 lingue e rappresentata centinaia di volte in tantissimi Paesi, anche da nomi di primo piano del teatro e del cinema come John Hurt, Stephen Rea, Sinead Cusack, Marcus Brigstocke e il regista Ken Loach. Per chi sale sul palco ci sono solo poche regole: non informarsi prima sullo spettacolo, non provare nulla, non prepararsi, non cercare di avere il copione prima del tempo e … si può anche tenere il cellulare acceso.
durata spettacolo: dai 50′ ai 70′
DATE E ORARI DI RAPPRESENTAZIONE: lunedì 13 marzo 2017 ore 21.00
BIGLIETTI:POSTO UNICO € 15,00
www.teatrofilodrammatici.eu tel. 02 36727550
Teatro Filodrammatici di Milano - via Filodrammatici, 1 - ingresso Piazza Paolo Ferrari, 6 - Milano