Il Giocattolaio con Francesca Chillemi e Kabir Tavani - tour dal 18 febbraio 2024


gennaio 2024 -Sarà in tour dal 18 febbraio fino a metà aprile, lo spettacolo "Il Giocattolaio", un thriller psicologico claustrofobico nel quale il protagonista prende di mira le donne, pur decidendo di non ucciderle. Egli le seduce e le lobotomizza con molta destrezza, abbandonandole a un destino atroce: le rende bambole viventi, immobilizzate su una sedia a rotelle e disponibili ad ogni suo desiderio.

Il testo è in grado di indagare la capacità umana di manipolare il prossimo e in considerazione dei recenti e tragici casi di cronaca di violenza contro le donne, è purtroppo anche uno spettacolo di grande attualità.

"Il Giocattolaio” costringe lo spettatore a riflettere sul terribile potere del carisma e sulla capacità di credere a qualunque verità purché faccia comodo, sulla capacità di perdonare immediatamente, sul compromesso e sul desiderio della preda di andare a letto col suo carnefice.

Nel ruolo della protagonista e vittima Francesca Chillemi, ex miss Italia, amatissima attrice televisiva, cinematografica e teatrale.
A fianco a lei, nel ruolo di Peter, Kabir Tavani, attore teatrale premio Hystrio nel 2017.

La regia è di Enrico Zaccheo. Il testo, tratto da uno dei più fortunati romanzi thriller di Gardner McKay dei primi anni Settanta, è stato uno dei grandi successi di Broadway di quel periodo (per un decennio).

Lo spettacolo è patrocinato dall’associazione FARE X BENE ETS che sostiene, promuove e tutela i diritti inviolabili della persona, soprattutto delle categorie sociali più deboli e soggette a discriminazioni come donne, bambini e persone disabili.

TOUR 2024
feb-18 Tagliacozzo (AQ) - Teatro Talia
feb 23-24 Bologna - Teatro Celebrazioni
feb-25 Ferrara - Teatro Nuovo
feb 29 mar 1 L’Aquila - Teatro Ridotto
mar-02 Latina - Teatro Moderno
mar-05 Crotone - Teatro Apollo
mar-06 Corigliano Calabro (CS) - Teatro Metropoli
mar-07 Rende (CS) - Teatro Garden
mar-08 Diamante (CZ) - Teatro Vittoria
mar-15 Martina Franca (TA) - Teatro Verdi
mar-16 Taranto - Teatro Orfeo
dal 20 al 24 mar Padova - Teatro Verdi
apr-04 Castel San Giovanni (PC) - Teatro Verdi
apr-05 Rio Saliceto (RE) - Teatro Comunale
apr-06 Campi Bisenzio (FI) - Teatrodante Carlo Monni
apr-07 Orvieto (TR) - Teatro Mancinelli
apr-09 Cassino (FR) - Teatro Manzoni
apr-10 Carpineto (RM) - Auditorium Leone XIII
apr-13 Montalto di Castro (VT) - Teatro Lea Padovani