Come idratare la pelle

Viso e corpo, nella stagione estiva, tendono a perdere elasticità a seccarsi sotto l'effetto dei raggi solari; un idratazione appropriata è dunque di fondamentale importanza.

Quale prodotto scegliere?

La ricerca cosmetica negli ultimi anni, ha sviluppato prodotti  con composti che veicolano nell'epidermide grandi quantità di acqua, trattenendola il più a lungo. Altresì sono in commercio  nuovi prodotti ad alto contenuto di vitamina C ed E , dalle proprietà fortemente antiossidanti.

Per la detersione.

Lavarsi quotidianamente, per la nostra idratazione, è molto importante. attenzione però; bagnoschiuma troppo aggressivi con la pelle abbronzata rischia di schiarirsi e di seccarsi. scegliete olii in formule dermocompatibili a base di proteine del grano, detergenti e idratanti.

Uno Scrub leggero.

Fate durante il periodo estivo uno scrub leggero su viso e corpo due volte a settimana, perché lo scrub elimina le  cellule morte dell'epidermide e non intacca  l'abbronzatura.

Bere e alimentarsi correttamente per mantenersi giovani.

Bere tanta acqua è importante ma non basta. integrate la dieta meditterranea con germogli di soia. Ricchi di acido gammalinolineico, iper-idratante e restitutivo, sono un vero e proprio integratore naturale.