Nya Nordiska festeggia 50 anni di competenze in termini di design e materiali con una collezione dedicata al suo anniversario

 

marzo 2015 - Nya Nordiska, editore tessile leader a livello internazionale, presenta in occasione dei 50 anni di attività dell’azienda di famiglia una speciale collezione dedicata all’anniversario. Sybilla Hansl, Direttore creativo e figlia del fondatore Heinz Röntgen, si è immersa negli archivi e ha selezionato una serie di disegni rappresentativi di Nya Nordiska di 50 anni di storia dei tessuti e li ha riproposti. La gamma cromatica, i materiali e le altezze dei tessuti della collezione sono stati rivisti, a favore di una maggiore utilizzabilità.

“Il nostro obiettivo era quello di mettere in luce il potenziale innovativo e anticipatore dei nostri disegni, che hanno mantenuto intatte fino ad oggi la loro attualità e contemporaneità. Allo stesso tempo, grazie all’ottimo lavoro di sviluppo svolto dai nostri collaboratori, siamo stati in grado di realizzare importanti migliorie nei materiali e, avvalendoci di tecnologie di lavorazione ottimizzate, abbiamo potuto proporre dei prezzi molto interessanti”, Sybilla Hansl spiega così la filosofia di questa collezione dedicata all’anniversario. Le 16 creazioni tessili rappresentano una testimonianza straordinaria della grande passione di questa azienda e della sua spiccata sensibilità per la mano, i motivi e i colori dei tessuti. 

Tutta la collezione si abbina perfettamente ai tessuti già presenti nel catalogo di Nya Nordiska, consentendo una grande varietà di possibili combinazioni.