bio-oil® : smagliature dopo il dimagrimento

 

 

giugno 2015 - Bella stagione: voglia di rimettersi in forma! Diete e trattamenti di bellezza sono all’ordine del giorno; routine specifiche e strategie ad hoc per corpi più tonici con un aspetto non trascurabile: le smagliature.

Possono formarsi dopo un sensibile dimagrimento, avvenuto in modo veloce soprattutto a ridosso dell’estate per l’incubo prova-costume, come risultato di pressioni eccessive sulla pelle o dopo una repentina variazione di peso dovute a regimi alimentari drastici: sono delle vere e proprie cicatrici cutanee.

Le zone più colpite? Fianchi, addome, cosce, glutei, seno e interno braccia. Prevenire e trattare le smagliature si può, mantenendo l’elasticità e la corretta idratazione della pelle, con un alleato necessario: Bio-Oil®, riduce la visibilità delle smagliature e aiuta a prevenirne la formazione.

Tre passi fondamentali: elasticizzare, nutrire e idratare la pelle con Bio-Oil®.

Grazie ai suoi oli vegetali naturali che svolgono sulla cute un’azione lenitiva, levigante e tonificante Bio-Oil® allevia il prurito e favorisce l’azione disarrossante spesso associati al primo stadio di formazione delle smagliature; la Vitamina E, idrata profondamente l’epidermide e svolge un’azione antiossidante, contrastando l’invecchiamento cutaneo dovuto ai radicali liberi.

Bio-Oil® restituisce e mantiene il massimo grado elasticità della cute riducendone l’aspetto irregolare.

In uno studio del 2010 per valutare l’efficacia di Bio-Oil® nel migliorare l’aspetto delle smagliature, condotto su 38 partecipanti di sesso femminile di etnie diverse dai 18 ai 65 anni ( metodologia:studio clinico randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo ), i soggetti presentavano smagliature corrispondenti o una smagliatura abbastanza grande da permettere l’applicazione del prodotto e del placebo e rendere possibile il confronto nello stesso soggetto. Le cause delle smagliature erano varie: post gravidanza, aumento di peso o crescita rapida nel periodo dell’adolescenza, posizionate su addome, cosce e fianchi.

Bio-Oil® è stato applicato due volte al giorno per 8 settimane e non è stato effettuato alcun massaggio supplementare sulla parte interessata con valutazioni condotte a 0, 2, 4 e 8 settimane. Sono stati valutati diversi parametri di cicatrice sulla base della Patient and Observer Scar Assessment Scale ( POSAS).

Bio-Oil® è risultato efficace nel migliorare l’aspetto delle smagliature. Un risultato statisticamente significativo: dopo sole 2 settimane (giorno 15) è evidente nel 95% dei soggetti. Dopo 8 settimane (giorno 57) il 100% dei soggetti ha mostrato un miglioramento, con un grado del miglioramento quasi doppio rispetto alla seconda settimana. Un miglioramento continuo della POSAS per la durata dello studio.

Bio-Oil® favorisce l’azione disarrossante negli stadi iniziali delle smagliature con miglioramenti visibili dopo 8 settimane di trattamento, applicato sulla cute due volte al giorno.

Perché Bio-Oil® è il prodotto specializzato nel trattamento delle smagliature più venduto in 11 paesi al mondo.* 

Bio-Oil® è venduto in farmacia nei tre formati:

60 ml – prezzo al pubblico 11,95 Euro

125 ml – prezzo al pubblico 19,95 Euro

200 ml – prezzo al pubblico 27.95 Euro 

* Fonte: dettagli completi su www.bio-oil.com/it/