LE IDEE DI KANZI® PER PASSARE IL TEMPO CON GLI AMICI, ANCHE DA CASA


aprile 2020 – Con il suo gusto straordinario e il suo aspetto invitante, Kanzi® è da sempre la mela che invita a godersi la vita e i suoi momenti di piacere. Ma come condividere il piacere di una festa o di un aperitivo ora che siamo lontani da amici e persone care? Ecco i suggerimenti per trascorrere una serata con energia positiva, proprio come quella che ti dà un morso di mela Kanzi®!

Prima di tutto, serve una piattaforma per le videochat, come Zoom, Skype, Hangout o la più recente Houseparty, che consentono di collegarsi e organizzare un videoparty con i propri amici. Per le attività, spazio alla fantasia!

La festa a tema. Scegliete un dress code particolare per la serata, dal pigiama per il classico pigiama party o se volete essere più creativi un travestimento a tema, per riciclare gli abiti rimasti nell’armadio ispirandosi ai personaggi del cinema o a un’altra epoca storica. Giocate con i vostri amici e amiche a indovinare la vostra nuova identità!

Il karaoke virtuale. Ti mancano i concerti e la musica nei locali? Prova il fai da te. Cimentarsi nel karaoke in compagnia dei propri amici, anche se a distanza, renderà la serata divertentissima! Per organizzarlo, esistono diverse piattaforme come PartyMePlayer, SunflyStreaming oppure Karafun. Scaldate le corde vocali e preparatevi a ridere!

La gara di cucina. Il tempo di cucinare non manca, quindi perché non organizzare una gara di cucina? Mettetevi ai fornelli e condividete la vostra preparazione con amici e amiche online! Non le potrete assaggiare, ma anche l’occhio vuole la sua parte!

In questo periodo meglio sfruttare quello che offre la dispensa, come una mela o altri ingredienti semplici e facilmente reperibili! Ecco allora due ricette perfette da provare in questo periodo.

ROSTÌ DI PATATE CON MELE KANZI®

INGREDIENTI
2 patate sbucciate
2 mele Kanzi
1 cucchiaio di farina
2 cucchiai di olio di oliva
4 cucchiai di yogurt greco
1 cucchiaio di erba cipollina tritata
¼ di cucchiaino di senape inglese
4 fette di prosciutto ben spesse

PREPARAZIONE
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Grattugiare le patate e le mele (inclusa la buccia) e metterle su un panno pulito. Asciugare i residui di acqua, e metterle tutte insieme in una ciotola. Condire con pepe e olio di oliva.
Mescolare il tutto, quindi separare il preparato in 2 contenitori da forno, poco profondi e ampi. Mettere in forno e far cuocere per 30-40 minuti fino a completa cottura e doratura. Mescolare insieme lo yogurt, l’erba cipollina e la senape. Condire con pepe.
Togliere il rostì dal forno, metterci sopra il prosciutto e servire con un cucchiaio del vostro yogurt all’erba cipollina.

TORTA DI MELE KANZI®

INGREDIENTI
2 mele Kanzi
50 grammi di burro
1 cucchiaino di cannella
2 cucchiai di zucchero di canna
150 grammi di pasta sfoglia
gelato alla vaniglia

PREPARAZIONE
Togliete il torsolo alle mele Kanzi® e tagliatele a rondelle. Riscaldate il burro, lo zucchero e la cannella in una padella di ghisa, quindi disponete le fettine di mele Kanzi® a cerchio nella padella.
Lasciatele cuocere per circa 2 minuti senza rigirarle. Coprite le fettine di Kanzi® con la pasta sfoglia e mettete la padella nel forno preriscaldato a 180 gradi. Dopo circa 10 minuti, quando la pasta sfoglia avrà formato una bella crosta dorata, potrete estrarla dal forno.
Mettete un piatto sulla padella, quindi rigirate la torta. Servite con un’abbondante pallina di gelato alla vaniglia.

Facebook FanBox