Da Bonduelle un classico da portare in tavola a Natale e Capodanno: Lenticchie Al Vapore

 

novembre  2015 – La credenza popolare vuole che la forma tonda e appiattita delle lenticchie ricordi quella delle monete e che se mangiate a Capodanno, porteranno soldi e fortuna nel nuovo anno. Un ingrediente a cui le famiglie italiane non rinunciano e che Bonduelle propone nella sua versione al vapore.

Dal gusto unico ed inimitabile, le Lenticchie Al Vapore Bonduelle sono un alleato immancabile in cucina, soprattutto per la preparazione di ricette durante le feste natalizie, dalle più classiche - come contorno di cotechino e zampone - alle più creative e ricercate. 

La particolare cottura al vapore sottovuoto garantita da Bonduelle, delicata e leggera, mantiene al meglio il colore intenso e la naturale consistenza del prodotto all’origine, e preserva il sapore autentico dei vegetali.

Le Lenticchie Al Vapore Bonduelle -e tutti i prodotti della linea Al Vapore- infatti sono uniche ed inconfondibili fin dal primo assaggio, grazie ad un gusto pieno ed intenso,  esaltato dalla naturale leggerezza del vapore.

Inoltre, il pochissimo liquido in lattina, oltre a preservare al meglio le proprietà delle verdure, conferisce al prodotto una maggiore praticità in cucina: senza bisogno di scolarlo, infatti, è subito pronto da mangiare da solo o da usare in ricette saporite e fantasiose. 

La linea Al Vapore, che comprende tra l’altro anche Borlotti, Cannellini, Fagioli Rossi, Ceci, Fave, Barbabietole a cubetti e Carote a fiammifero, è “buona” anche per l’ambiente: riducendo la presenza di liquido nelle confezioni, infatti, la cottura al vapore “alleggerisce” sensibilmente sia l’impiego idrico in produzione, sia le emissioni di anidride carbonica legate al trasporto e alla movimentazione dei prodotti.

Per  ispirare  la  fantasia  in  cucina  anche  nel  periodo  di  Natale  Bonduelle consiglia: Lenticchie delle Feste 

 Ingredienti: 

500 g di Lenticchie Al Vapore  
250 g di pomodori pelati 
100 g di cipolla bianca 
100 g di porro tenero 
olio extravergine d’oliva, sale, pepe, timo e alloro q.b.  
Preparazione:  
Soffriggere  la  cipolla  e  il  porro  tritati  con  dell’olio  extravergine  d’oliva,  aggiungere  le 
Lenticchie  Bonduelle  e  i  pomodori  pelati  tagliati  a  cubetti.  Insaporire  con  sale,  pepe  e 
due foglie di alloro e cuocere per pochi minuti. Servire le lenticchie profumandole con un 
rametto di timo fresco su ogni piatto.