ARRIVANO SULLA TAVOLA I NUOVI RISOTTI GLIAIRONI  GUSTI DELLA TRADIZIONE ITALIANA

marzo 2016 - La gamma dei risotti gliAironi si amplia proponendo sul mercato i nuovi gusti cavolo e acciughe, baccalà e patate, ceci e pancetta, pomodoro e rosmarino. L’azienda, leader nel vercellese nella produzione di riso, sta lavorando alla realizzazione di nuovi prodotti pensando ad abbinamenti propri anche di piatti della tradizione italiana come zucca e amaretti (tortellone mantovano) o proprio il baccalà e patate che vuole celebrare il Brandacujun genovese.
Attualmente la gamma di risotti è composta da 16 referenze: si tratta di preparati per risotto con materie prime selezionate confezionati sottovuoto o in atmosfera modificata, che si adattano alle necessità di una dieta bilanciata, guardando alla tradizione culinaria italiana, pur rivisitandola in chiave moderna. Le confezioni sono da 250 gr, hanno un tempo di preparazione di 15 minuti e sono indicate per 2/3 persone.
Una curiosità: da quest’anno, tutto il riso Carnaroli prodotto e confezionato da gliAironi, anche quello utilizzato per preparare i risotti, è con la Gemma.La Gemma è una parte fondamentale del chicco di riso. Rappresenta la sua parte vitale e al suo interno contiene vitamine ed elementi nutrizionali che fanno bene alla salute dell’uomo. Il riso gliAironi è l’unico presente sul mercato a mantenere la Gemma sin dalle sue fasi di lavorazione.Gemma che fa la differenza, anche in cucina. La tenuta alla cottura del riso gliAironi è dovuta alla presenza degli strati esterni più coriacei, proteici e lipidici del chicco e non a un indurimento di tutta la cariosside, che può essere ottenuto con l’invecchiamento. Salvaguardare l’elasticità, al contrario, permette di ottenere il massimo assorbimento durante la cottura.


Da cinque generazioni la famiglia Perinotti dedica la propria esistenza al miglioramento delle condizioni colturali nelle Grange vercellesi e una ricerca costante della perfezione, dovuta anche alla figura in azienda di Michele Perinotti che è tecnologo alimentare, ha consentito che i più rinomati Chef internazionali abbiano scelto il riso gliAironi riconoscendovi una personalità straordinaria in cucina.

L’azienda, che produce il riso Carnaroli anche per Jamie Oliver e che ha lanciato il marchio bio Le Grange oltre alle prime barrette di riso artigianali in collaborazione con Marco Bianchi, è presente con tutta la gamma nei punti vendita EATALY ed è distribuita dal GruppoDAC per il canale ristorazione e da D&C per il canale dettaglio.Per maggiori informazioni www.gliaironi.it