Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti HD: la novità più densa dell’anno

dicembre 2016 - Elevata densità, colore bruno scuro lucente, inconfondibile profumo di mosto cotto, con spiccate note di composta di prugne, di mele cotogne e tamarindo; gusto equilibrato e avvolgente, aspetto limpido e denso: sono queste le straordinarie caratteristiche del nuovo Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti HD, un ingrediente che saprà impreziosire ogni piatto.

Nato dalla sapiente unione tra mosto cotto proveniente da sette vitigni selezionati e pregiato aceto di vino, l’Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti HD è sottoposto a un lento processo di riscaldamento e concentrazione in contenitori a cielo aperto. Gli aromi tipici del mosto cotto vengono così esaltati; il bouquet diventa complesso e il gusto più armonico e persistente, con spiccate note di profumi terziari.

Sinonimo di una storia antichissima di bontà, l’Aceto Balsamico di Modena IGP è frutto di esperienze tramandate nei secoli. Da cinque generazioni e 150 anni, la famiglia Ponti coltiva la cultura del gusto, realizzando prodotti di alta qualità che conquistano le tavole di tutto il mondo. Da un saper fare che si tramanda di padre in figlio e dal lavoro di continua ricerca sul prodotto e sull’evoluzione delle abitudini di consumo, nascono prodotti d’eccellenza come l’Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti HD.
Questo pregiato Aceto Balsamico di Modena IGP è altamente riconoscibile grazie alla sua tipica etichetta arancione ed è custodito nell’elegante bottiglia in vetro con speciale tappo dosatore. La sua elevata densità e la bilanciata nota agrodolce donano un tocco raffinato a tutti i piatti crudi ed esaltano i sapori delle pietanze durante la cottura. L’ Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti HD offre il meglio di sé anche su carne alla griglia, selvaggina, prosciutti, formaggi freschi e stagionati, gelati alla crema e frutta fresca.

Ottimo e dissetante diluito in un bicchiere d’acqua con ghiaccio e scorza d’arancio o zenzero fresco. Intrigante come ingrediente nei cocktail. www.ponti.com