MARRON NOIR,IL PANETTONE COL CUORE DI CASTAGNA di FIASCONARO

novembre 2017 - Aspetto gourmand, carattere deciso, sapore esplosivo. Bello a vedersi e tutto da gustare. È il nuovo panettone Marron Noir, l'ultimo nato di casa Fiasconaro, l'azienda dolciaria siciliana famosa e apprezzata ovunque nel mondo. Già il nome ne svela il segreto. Uno su tutti, infatti, è l'ingrediente che lo caratterizza: il Marron Glacé, icona indiscussa dell'alta pasticceria. Scuro nel suo manto fondente, questo nuovo dolce da forno si rivela al palato con una fragranza irresistibile e un aroma che richiama i sapori più genuini.

Cuor di castagna

 Pensato per festeggiare il Natale 2017, il panettone Marron Noir racchiude in sé le peculiarità che contraddistinguono da sempre l’azienda Fiasconaro: grande attenzione per la qualità e utilizzo di materie prime accuratamente selezionate.

Nel mettere a punto la ricetta, il pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro ha voluto, questa volta, rendere omaggio al Piemonte e alle sue specialità: arricchito con farina tostata di castagna e con miele di castagno, l'impasto - a lievitazione naturale - accoglie infatti al suo interno i più preziosi marroni della Valle Varaita (un suggestivo spicchio di terra piemontese, in provincia di Cuneo, dove la castanicoltura ha origini antichissime e dove si producono castagne particolarmente pregiate) e un dosaggio calibrato di delicato cioccolato alla gianduia.
Una doppia glassatura è stata poi studiata ad hoc: una copertura fondente avvolge, in una dolce armonia, una leggera e profumata crema di marroni. Quasi a evocare la 'classica' ciliegia, un sontuoso Marron Glacé troneggia con fare autoritario sulla cima del panettone.
Segno di riconoscimento inconfondibile di tutti i prodotti da forno Fiasconaro, è la lievitazione naturale, un lento processo di fermentazione che dura ben 36 ore e che ha origine nella “madre”, un nucleo di pasta fermentata a cui vengono aggiunte, progressivamente, acqua e farina. È un procedimento dell’antica tradizione dolciaria che richiede una maestria particolare del pasticcere e che, pur escludendo l’utilizzo di additivi chimici e di conservanti, garantisce al prodotto una ‘vita’ sorprendentemente lunga.
L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei, oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.
Fiasconaro S.r.l. - Piazza Margherita 10, 90013 Castelbuono (PA) – Tel. 0921/677132 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - www.fiasconaro.com