A TIPICITA' 2018 nelle Marche  AMALTEA il gusto fatto a mano

 

marzo 2018 -A  TIPICITA' la grande rassegna dedicata alle eccellenze enogastronomiche marchigiane al Fermo Forum www.tipicita.it  incontriamo l'azienda AMALTEA tradizione, fantasia e innovazione tutta al femminile... Amaltea nasce nel 2009 da un’idea di Laura Mengucci e Cinzia Temellini, un progetto ambizioso che si sviluppa grazie alla ferma convinzione che la natura oltre ad essere rispettata nei suoi cicli naturali va gustata nella sua pienezza.

E’ così che quotidianamente Laura e Cinzia scelgono la migliore frutta biologica e la lavorano artigianalmente con grande passione. Tutte le proposte Amaltea sono quindi frutto della natura unita alla tradizionale bontà delle cose fatte a mano. Una storia fatta di tradizione e sapori veri, come a dire “C’era una volta e c’è ancora oggi”.

AMALTEA produce marmellate, confetture e liquori BIO. L'approvvigionamento delle materie prime è meticoloso e attento e avviene a km 0 direttamente da da produttori biologici certificati. Ogni processo di lavorazione avviene in modo artigianale per mantenere il gusto e la freschezza della natura, dal lavaggio alla selezione.Dalla sbucciatura alla cottura in amaltea tutto viene fatto rigorosamente a mano.Il risultato di tutto questo sono prodotti dai sapori unici. Dalla semplicità delle ricette più tradizionali alla fantasia di abbinamenti innovativi e originali.AMALTEA propone un'ampia scelta   a catalogo per tutti i palati. 

L'attenzione particolare che viene dedicata alla scelta delle materie prime, ai cicli naturali, ai tempi di produzione e confezione fanno di AMALTEA una realtà etica e socialmente responsabile.

Un prodotto AMALTEA è un prodotto che rispetta la natura, il lavoro e il territorio che lo circonda. E' con l'orgoglio di fare le cose per bene AMALTEA si attesta come primo liquorificio interamente biologico delle Marche,divenendo anche motivo di prestigio e riconoscimento per la regione. 

Amaltea snc, Via Canaletto, 42/b 60019 Senigallia (AN) 071 660467  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.amalteasnc.it