ELEPHANT GIN, GUSTO AFRICANO, QUALITÀ TEDESCA


marzo 2019 - Elephant Gin produce premiati prodotti di gin premium fatti a mano con rare erbe africane.

Mentre la sua storia è iniziata in Sud Africa, Elephant Gin è fatto a mano in Germania, con particolare attenzione agli standard di produzione di altissima qualità.

Tutti gli ingredienti sono selezionati a mano, bottiglie fatte su misura, etichette scritte a mano e sforzi di produzione controllati lavorando in piccoli lotti.

Elephant Gin viene distillato utilizzando 14 prodotti botanici, tra cui rari ingredienti africani. I prodotti botanici sono selezionati a mano per limitare le impurità e garantire che vengano utilizzati solo ingredienti della massima qualità. Tra i botanici di Elephant Gin ci sono ad esempio i sentori agrumati del Baobab, la straordinaria pianta del Bucco, che al palato ricorda il ribes nero, e l'artemisia africana, con il suo distinto aroma floreale.A caratterizzare il profilo aromatico del Gin sono tuttavia le mele , che vengono usate in grande quantita'.

Gin ed elefanti. Una combinazione certamente non ovvia.Ma Elephant Gin è molto più di un a scelta scontata.
Per creare Elephant Gin i suoi fondatori si sono ispirati alle loro avventure in Africa. La loro forte convinzione e' che la generazione attuale abbia la responsabilita' di preservare la natura africana. Per questo Elephant Gin contribuisce per il 15% dei propri guadagni alle attivita' delle due fondazioni Big Life Foundation e Space for Elephants ,che si occupano della salvaguardia dell'elefante africano per proteggerlo dall'estinzione. www.elephant-gin.com