Segafredo Zanetti – Nuova gamma di miscele

dicembre 2019 -Segafredo Zanetti è il marchio globale di Massimo Zanetti Beverage Group , leader nel mercato italiano e mondiale dell’Espresso, con un ampissimo parco clienti su tutti i canali distributivi .
La sapienza con cui Segafredo cura ogni fase della filiera produttiva, dalla coltivazione nelle proprie piantagioni alla ricettazione e tostatura messe a punto con arte, è garanzia assoluta per la qualità del caffè in tazza.
Negli scorsi mesi Segafredo ha svolto un’analisi approfondita per mappare i consumi di caffè in Italia da cui è emerso che 16,5 milioni di famiglie utilizza ancora la moka. Tra i 6 milioni di famiglie che possiedono la macchina a capsule, soltanto 1 milione è esclusivista e utilizza solo quella; gli altri 5 milioni alternano le capsule al piacere della moka.
Partendo da quest a indagine , Segafredo ha scelto di rinnovare completamente la propria gamma di prodotti per il canale della grande distribuzione, creando 12 nuove miscele, ognuna delle quali ha un carattere unico che si differenzia dalle altre per intensità (scala 1/12), livello di tostatura (chi ara, media o scura) e un peculiare profilo aromatico - gustativo. La nuova gamma si suddivide in due categorie: le Classiche e le Speciali dal Mondo (Le Origini).

Le Classiche
Le miscele Classiche sono state studiate per andare incontro al gusto tutto i taliano del caffè .
Intermezzo , Crema Ricca e d Espresso Casa si distinguono per l’intensità del gusto e dell’aroma ,Supremo e Massimo , pregiate selezioni di caffè provenienti dall e piantagioni del centro - sud America e dell’Africa , sono miscele raffinate, destinate a palati più esigenti. All’interno della gamma classica non può mancare Deca Crèm , il decaffeinato naturale .
Supremo – Intensità 8 Tostatura Chiara
Aroma dolce e fruttato
Selezione di arabica provenient e dalle migliori piantagioni del centro America e Africa, certificata Biologic a e Rainforest. Questa miscela sprigiona aromi inconfondibili e un gusto persistente, con note di malto.
Massimo – Intensità 9 Tostatura Media
Aroma ricco ed equilibrato
Pregiata selezione di caffè arabica del centro e sud America, arricchita da un tocco di robusta africano. Dall'aroma intenso e ben equilibrato, la miscela presenta variegate sfumature che si riversano in un gusto fruttato, con note di cacao e mandarino.
Intermezzo – Intensità 12 Tostatura Scura
Gusto deciso e corposo
Miscela di caffè robusta dal carattere deciso, bilanciata da arabica sudamericani. G usto intenso e aroma con note di mandorla.
Espresso Casa – Intensità 10 Tostatura Media
Gusto pieno e cremoso
Miscela di caffè arabica e robusta, presenta una piacevole corposità con note di pan tostato leggermente speziate. Ideale per la macchina espresso tradizionale ma ottimo anche con la moka.
Crema Ricca – Intensità 11 Tostatura Media
Aroma intenso e piacevole cremosità
Equilibrata selezione di caffè robusta sapientemente miscelati con arabica del sud America. Si fa apprezzare per la sua corposità, associata a sentori aromatici e gustativi complessi che ricordano le spezie e la frutta secca .
Deca Crèm – Intensità 7 Tostatura Media
Il buon decaffeinato naturale
Miscela di caffè arabica e robusta del Sud America, decaffeinata con un metodo naturale e tostata con grande cura per preservarne la corposità. Il risultato è un caffè dall’aroma dolce e dal gusto che ricorda piacevolmente la nocciola.​
Le Origini
Sono miscele 100% arabica, 100% mono - origine, con connotazioni aromatico - gustative frutto dei climi, delle tipologie di terreno, delle altitudini e dei metodi di lavorazione dei paesi di provenienza.
Si inseriscono con coerenza nel disegno di business del Gruppo, focalizzato da sempre sull’integrazione verticale di filiera e sul controllo del processo di lavorazione del caffè, dalla materia prima alla tazzina. Inizialmente lanciate in 3 varianti (Brasile, Costa Rica e Perù), hanno costituito un’assoluta innovazione per il mercato italiano del caffè , in quanto le prime a intercettare una richiesta crescente di prodotti «Cru» dotate di uno speciale pack morbido che , grazie alla
speciale valvola “salva aroma”, permette il confezionamento subito dopo la tostatura,mantenendo intatti tutti gli aromi e i profumi del prodotto . Segafredo rilancia il progetto con un allargamento di gamma e lo rende cardine del processo di valorizzazione del brand.
Brasile – Intensità 8 Tostatura Media
Morbido e soave, con delicata rotondità e raffinate note di miele
Nel cuore del Minas Gerais nasce un caffè di grande equilibrio e morbidezza, dal profumo soave e dal gusto delicato, caratterizzato da un raffinato retrogusto dolce e mielato.
Costa Rica – Intensità 7 Tostatura Media
Intenso e aromatico, dal gusto persistente e sentori di frutti tropicali Dalla lussureggiante vegetazione del Costa Rica, un caffè tropicale dalle mille sfumature. Il bouquet è intenso e armonioso, il gusto fruttato e persistente, con rotondità al palato e sensazioni liquorose.
Perù – Intensità 9 Tostatura Chiara
Ricco e vellutato, con raffinate note di cioccolato
Il microclima che caratterizza gli altipiani del Perù è ideale per ottenere un caffè ricco e intenso all’olfatto, con pregiate sfumature di cioccolato, arricchite al gusto da connotazioni di caramello.
India – Intensità 8 Tostatura Media
Delicato e avvolgente, con note di incenso
Un caffè delicato dai sapori orientali: l’aroma si distingue per le note di incenso e di agrumi,preludio a un ricercato retrogusto che esprime piacevoli sfumature di spezie e cannella.
Etiopia – Intensità 9 Tostatura Chiara
Generoso e raffinato, con retrogusto di liquirizia e sentori di tabacco
Un caffè dalla storia millenaria, tostato lentamente, che spicca per un vellutato retrogusto di malto e liquirizia. Presenta un intenso aroma fruttato, con leggeri sentori di tabacco e vino.
Messico – Intensità 7 Tostatura Chiara
Leggero e fragrante, con sentori di cacao amaro
Dal gusto e dall'aroma fragrante, è un caffè di corpo leggero ma di grande personalità che viene accompagnato da una piacevole acidità. Si possono cogliere sentori di cacao amaro.