IDEA, il fresco Primosale di ARRIGONI BATTISTA che sa di estate!


maggio 2021 -Idea di Arrigoni Battista è il Primosale fresco e leggero che porta l’estate sulla tavola!
È realizzato solo con latte 100% italiano e senza conservanti, per garantire in ogni momento la naturale freschezza e il tipico sapore di latte.
Delicato e versatile, ha una consistenza morbida e compatta e si presta, oltre che per essere gustato da solo, anche per arricchire insalate estive, per farcire torte salate e per preparare piatti veloci e sfiziosi, come l’originale antipastino in barattolo di cui trovate la ricetta in allegato.
L’elevata qualità è garantita dal controllo su tutta la filiera, dal latte fresco proveniente da allevamenti controllati situati nel raggio di poche decine di chilometri dallo stabilimento in cui viene lavorato fino al prodotto finito. Prezzo indicativo al pubblico: 1,70 Euro

Antipastino in barattolo con Primosale Idea

Ingredienti (per 6 persone):
- 500 g di Primosale Idea Arrigoni
- crema di peperoni gialli, preparata con peperoni spellati, frullati e conditi
- tapenade di olive, preparata con olive, capperi, acciughe e limone
- salsa di pomodoro cotta q.b.
- olio extravergine di oliva, sale, pepe, erbe e spezie q.b.
- barattoli e stecchi
Preparazione:
Tagliare il Primosale Idea in fette sottili, disporle su un tagliere e farcirle con la crema di peperoni, la tapenade e la salsa di pomodoro. Formare almeno tre strati, come una millefoglie. Tagliare a cubetti, a triangoli o a cerchi (aiutandosi eventualmente con un coppapasta) e infilzarli con stecchi in bambù. Condire a piacere con olio, erbe o spezie e sistemarli nei barattoli.
VARIANTE: in alternativa si possono usare il salmone affumicato o il tonno o il pesce spada, conditi con poco aneto fresco.
Questa ricetta è stata realizzata dalle docenti AICI Cristina Blasi e Gabriella Mari per il ricettario che Arrigoni ha realizzato insieme all’AICI. Il ricettario è disponibile per il download sul sito di Arrigoni: www.arrigoniformaggi.it