ARRIGONI BATTISTA – IL BIOLOGICO BUONO Stracchino BIO


giugno 2021 -Lo Stracchino BIO di Arrigoni Battista è un formaggio fresco a pasta cruda prodotto con latte di vacca intero proveniente esclusivamente da agricoltura biologica certificata.
È apprezzato per la sua pasta omogenea, il sapore particolare, delicato, dolce e per il suo profumo caratteristico di latte.
Inoltre, è estremamente versatile e si abbina facilmente a tavola a diversi piatti: può essere gustato come crema spalmabile oppure come ingrediente per arricchire fresche insalate, pasta fredda, risotti, piadine e altre ricette!
Quando il mercato internazionale ha iniziato a mostrare interesse verso il mondo del biologico, Arrigoni Battista vi si è inserito con l’intento di sconfessare quell’equazione obbligatoria secondo la quale “Biologico” significa non particolarmente buono e non necessariamente bello.
Da qui nasce la Linea Biologica di Arrigoni e il suo claim: “Il Biologico Buono”. L’azienda ha ritenuto da subito che la priorità della propria gamma BIO fosse una sola: la tutela del prodotto. Per questo, il primo obiettivo è stato quello di ricercare aziende agricole certificate e affidabili. In seguito,sono stati effettuati tutti i test necessari per adattare al meglio le fasi di lavorazione del formaggio alle differenze strutturali e organolettiche del latte biologico, tutelandone le qualità e valorizzandole. Prezzo indicativo al pubblico: 1,50 Euro (100 g) www.arrigoniformaggi.it