Gin Mare, “Art of Hospitality Official Gin Partner” per “ The World's 50 Best Restaurants” 2021


ottobre 2021 -Gin Mare è il partner ufficiale del premio dell’ Art of Hospitality assegnato durante The World's 50 Best Restaurants  Awards 2021  , evento barometro per tendenze gastronomiche che riflette la diversità del panorama culinario mondiale e fornisce un'istantanea delle migliori destinazioni per gourmet di tutto il mondo.
Per l’occasione, Gin Mare premia l’ospitalità autentica , un valore insito nel suo DNA nell’accezione di Homespitality; è la parola d’ordine di Gin Mare, vera essenza di convivialità e condivisione, nonché firma distintiva per un'accoglienza
brillante e anticonvenzionale, ascolto accurato dei bisogni e l'importanza di vivere un'esperienza gastronomica di alta qualità, insolita e gioviale.
L’edizione “The World's 50 Best Restaurants” 2021 si è tenuta ad Anversa e il vincitore della categoria “Art of Hospitality” è il ristorante Steirereck, guidato dallo chef austriaco Heinz Reitbauer . La sua è una cucina d’avanguardia in un’ambiente futuristico, a conduzione familiare. Il menu ricorda la regione rurale della Stiria austriaca, con i suoi prodotti semplici ed eleganti, una cucina raffinata dal linguaggio riconoscibile.
La firma di Heinz Reitbauer è facilmente riconducibile alla visione e alla natura mediterranea di Gin Mare; entrambi sono parti uguali di un teatro culinario internazionale, in fatto di precisione, rispetto e cura del dettaglio per gli ingredienti locali. La loro attenzione verso il cliente li rende unici e inimitabili.
“Vivi la natura – goditi il paese! Innovazione – tradizione – varietà: un concentrato del mondo gastronomico dell’arco alpino in un solo posto. Una fonte d’ispirazione e un’occasione unica per guardare al di là del proprio piatto.”
Questo lo slogan di Steirereck, sempre alla ricerca dei sapori e dei profumi, proprio come Gin Mare e i suoi pillars ; Escape for “Disconnect to Connect” per abbracciare i valori mediterranei che permettono di disconnettersi dalla routine della vita quotidiana, “Gastronomy Experience” con chef rinomati di tutto il mondo che condividono gli stessi valori e stili di vita, “Climate” inteso come condivisione di esperienze e networking, per i posti esclusivi dove tutti possono accedere e goderne. Inoltre, “ Mare Nostrum ” è il concetto universale di Gin Mare, riferito alle comunità che vivono intorno al mare, accomunate dall’amore per il buon cibo, il clima mite e lo stile di vita unico, scandito dallo scorrere del tempo, diverso rispetto al resto del mondo.​
Il primo gin mediterraneo è riuscito a creare connessioni viscerali con persone e luoghi grazie al suo concetto di lifestyle mediterraneo , a partire dall’evocativa gamma di botaniche - quali oliva Arbequina, basilico italiano, timo turco, rosmarino greco, arance e limoni di Valencia e Siviglia, coriandolo e cardamomo verde - segnando definitivamente la sua identità e successo in tutto il mondo.
#GinMare50Best #GinMareArtOfHospitalityPartner