Pasta Pietro Massi, Alta qualità, Compromessi zero

 

aprile 2022 - La Pasta Pietro Massi è un prodotto unico al mondo e di altissima qualità, lavorato con sistemi brevettati, innovativi e non replicabili: il Metodo a Freddo inventato da Pietro Massi.Una filiera produttiva rivoluzionaria creata per rispettare le qualità originarie delle materie prime selezionate, mantenendone perfettamente integre le caratteristiche sensoriali e nutrizionali.

In tutte le 3 fasi del ciclo produttivo si lavora a basse temperature, costantemente controllate e in assenza di stress meccanici e termici.
La realizzazione dell’impasto avviene sempre a basse temperature secondo un procedimento che consente di arricchire di acqua ogni singolo granello di semola, rendendo l’impasto perfettamente omogeneo.
Il Mono-processo di Pietro Massi è l’unico modo per realizzare una sfoglia perfetta, direttamente dalle briciole di impasto, in un solo e delicato passaggio, costantemente a freddo.
La trafilatura a freddo ideata da Pietro Massi è un originale metodo di estrusione che consente di trasformare l’impasto in una varietà di formati, lavorandoli sempre a basse temperature.

Il Pastificio si trova a Senigallia, nelle Marche e include i marchi Pietro Massi, Pietro Massi 12 e Pasta Massi. La produzione comprende 

La Pasta all’uovo

Semplici materie prime di eccellenza per la preparazione di una pasta all’uovo tradizionale e al contempo innovativa grazie al metodo di preparazione. Digeribile, croccante e saporita con una straordinaria tenuta in cottura. Utilizzano solo uova di gallina di categoria A, sgusciate, senza conservanti aggiunti.

La Pasta di semola

.La migliore semola italiana per dare vita a una Pasta inimitabile, profumata, dal colore chiaro, altamente digeribile e con un morso unico. Il colore giallo naturale è quello originario del tipo di grano che hanno scelto , ed è la dimostrazione tangibile che la pasta non subisce shock termici in nessuna fase del processo di lavorazione.

La Pasta all’albume,

Una novità assoluta sul mercato, la tradizione della pasta all’uovo con l’uso del solo albume in purezza, per un apporto proteico supplementare ma privo di colesterolo. La resa in cottura va oltre le normali aspettative. Una ricetta particolarmente indicata per le preparazioni più elaborate.
Non scuoce durante la cottura e se lasciata riposare una volta scolata tende a regredire, riprendendo ulteriore consistenza. L’albume conferisce alla pasta un sapore dolce rispetto alla normale ricetta di sola semola, rendendola una prodotto particolarmente indicato per un palato femminile. Utilizzano solo albume d’uova di Cat. A di galline allevate a terra.

Pasta Pietro Massi vanta una partnership esclusiva con Chef Mauro Uliassi, 3 Stelle Michelin, nata con l’obiettivo di portare la pasta verso standard di qualità mai raggiunti prima attraverso un continuo confronto. 

Per informazioni sui prodotti e sul negozio online  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.pietromassi.com