LA PASQUA 2022 CON LA PASTICCERIA DE VIVO: DAL 1955 A POMPEI

 

marzo 2022 - Una storia che ha origine prima della Seconda Guerra Mondiale una storia raccontata da ogni singola prelibatezza della pasticceria De Vivo.

Nella nascente Pompei degli anni '30, i nonni De Vivo avevano un importante e rinomato panificio in cui vigeva una regola fondamentale: l'utilizzo del lievito madre. Sessant'anni e due generazioni dopo, la stessa regola vive ancora nei lieviti della pasticceria De Vivo, oggi capitanata da Marco con l'ausilio della moglie Ester e la figlia Simona.

Ubicato in via Roma, tra gli Scavi archeologici e il santuario di Pompei, la pasticceria De Vivo offre ogni giorno una vastissima selezione di prodotti tipici napoletani, fatti con passione e sapienza. Delizie in cui perdersi tra la morbidezza di una pastiera, la croccantezza di una calda sfogliatella, fino ad inebriarsi del profumo del rum di un babà appena bagnato. Un'esplosione di piacere non solo partenopeo, la pasticceria De Vivo prepara torte dal design innovativo pronte a regalare un'emozione sia visiva che gustativa.

De Vivo non è solo pasticceria. Gustosi gelati, assolutamente artigianali, sono preparati con cura utilizzando solo ingredienti freschi e naturali. Una caffetteria di alta professionalità accompagna ogni piccolo peccato di gola e piacevoli momenti da concedersi da soli o in compagnia.  Novità di Pasqua 2022 sono:

- COLOMBA PANDORATA BIO : Un soffice impasto realizzato esclusivamente con ingredienti di agricoltura biologica al 100%: farina,uova, zucchero, miele. Questo dolce lievitato richiama tutto il profumo,il gusto e la leggerezza del Pandoro.

- COLOMBA CHOCOCARAMEL : Il soffice impasto della colomba è arricchita con gocce di caramello e farcito con una golosa ganache di cioccolato al latte, con copertura con cioccolato al caramello.

Un classico della loro  produzione è  la - COLOMBA ALBICOCCA E MANDORLE: La soffice colomba De Vivo è arricchita con pasta di mandorla e albicocche, qualità “pellecchiella del Vesuvio”,considerata la più prestigiosa e dolce tra le varietà, in quanto ha una polpa particolarmente dolce. Questa caratteristica insieme alla pasta di mandorla, rendono la colomba particolarmente soffice e amabile. La colomba è ricoperta da una glassa alle mandorle altamente selezionate.

Dalla linea salata la  COLOMBA CARCIOFO : si ispira al “carciofo arrostito”, che in Campania per tradizione viene consumato il lunedì di “Pasquetta”. Un impasto lievitato salato arricchito con pezzi di carciofo campano e prezzemolo, sale, aglio, pepe e peperoncino, condimento tipico del “carciofo arrostito”.

Per informazioni: Pasticceria De Vivo - via Roma 36, 80045 Pompei (NA) - +39 081 863 1163 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.lapasticceriadevivo.it . Spedizione gratuita per gli ordini superiori ai 75 € per l'Italia www.pasticceriadevivoshop.it