CAFFE' MAURO DAL 1949 LA TORREFAZIONE DEL SUD ITALIA


maggio 2022 - Storicamente, la Torrefazione del Sud Italia. Sono la più importante e nota azienda produttrice di caffè della Calabria e oggi e' un'azienda che porta la qualità riconosciuta del caffè italiano nel mondo.
Il loro caffè viaggia da tutto il mondo per arrivare in questo angolo di Mediterraneo accolto dalla brezza del mare dello stretto. Qui, oggi come nel 1949,anno di nascita dell'azienda selezionano con cura le varietà, le lavorano separatamente, con lentezza, nel rispetto delle preziose caratteristiche di ciascuna. Ma è l'abbinamento ciò che rende uniche le loro miscele. Una selezione di ricette sapienti che rende i loro caffè scelti dagli italiani e amati nel mondo.
La qualità del Caffè Mauro è garantita dai rigorosi controlli qualitativi compiuti in ogni fase del processo di produzione.
Nella Torrefazione creano miscele per l'espresso perfetto, scegliendo con sapienza tra le migliori varietà di Arabica e Robusta e lavorandole una ad una e senza fretta. Ogni varietà viene tostata separatamente. Una Tostatura Lenta, fatta con pazienza nel rispetto di ogni origine e di ogni sua caratteristica. Unita alle altre si trasforma in un blend unico, pronto a sprigionare il suo naturale ed inconfondibile aroma.Ciò che rende speciale il caffè è la sapienza nell'arte della miscelazione. Nel tempo, la Torrefazione sul mare, ha messo a punto una gamma di blend eccellenti, una selezione di miscele sapientemente combinate, equilibrate, avvolgenti.
miscela 100% Arabica, raffinata ed esclusiva dal gusto dolce e soave. Pregiati arabica naturali brasiliani e centroamericani lavati di altura per un'esperienza sensoriale originale.
70/30 è una miscela vellutata ed aromatica, con corpo pieno e gusto rotondo. Arabica con note floreali e acidità fruttata bilanciati dal finale di cacao dei robusta indiani.
50/50 è una miscela equilibrata e avvolgente. Note di cacao e spezie riempiono il palato, con la caratteristica acidità fruttata degli altipiani etiopi.
blend 25/75 decaffeinato è delicato con note dolci e fruttate. Tazza corposa con aromi di frutta matura e fiori freschi per ogni momento della giornata.

www.caffemauro.com