Le Piccanti del Mar Cantabrico Rizzoli: una fresca esplosione di sapori con peperoncino biologico


giugno 2022 - Rizzoli Emanuelli, dal 1906 la più antica azienda di conserve ittiche italiana, integra la linea “Le Fresche del Mar Cantabrico” certificate MSC presentando Le Piccanti, filetti di alici pescate in mare aperto, ciò che le rende particolarmente sfiziose è il peperoncino biologico.

Ricche di Omega 3 e fonte di proteine, Le Piccanti rispondono alla nuova tendenza di consumo basata su alimenti salutari e innovativi. Sono ideali per chi segue un’alimentazione sana, naturale ma non vuole rinunciare al gusto. La conservazione in frigorifero consente infatti di ridurre del 25% il quantitativo di sale rispetto alle conserve di alici tradizionali.

Le Piccanti sono pronte da gustare, si utilizzano senza cottura, anche accompagnate con pochi e semplici ingredienti per farne antipasti e secondi piatti all’insegna di gusto e benessere.

Le alici del Mar Cantabrico vengono pescate da Rizzoli solo in primavera quando i filetti sono più teneri e saporiti, utilizzando il metodo di pesca antico e sostenibile al cerchio, che grazie all’utilizzo di lampare consente di preservare i fondali marini, riducendo l’impatto ambientale e tutelando la qualità della materia prima. Le Piccanti vengono poi lavorate a mano, direttamente sul luogo di pesca, per preservarne qualità e freschezza.

Confezionate in pratiche vaschette a vista trasparenti da 80 g con velo salva freschezza, Le Piccanti del Mar Cantabrico sono in vendita nel banco frigo dei supermercati al prezzo consigliato di 4,29 euro. www.rizzoliemanuelli.com