Trattoria San Domenico

tratt. s domenico in 1 piano 

Strada della Pronda, 15 Torino

Tel. 011. 701674


Per gustare la cucina sarda non è necessario prendere la nave o l’aereo. Basta l’auto o persino il pullman. Fermatevi un po’ prima del confine tra Torino e Grugliasco, dove borgata Lesna va sottobraccio con Pozzo Strada.

Dal 1969, in Strada della Pronda, la famiglia Corona (originaria di Genuri, provincia di Cagliari) propone ai torinesi la cucina sarda. Di terra e di mare. In una trattoria semplice, magari rumorosa, certamente genuina.

Libera e i suoi fratelli sono sempre lì, d’estate (nel dehors) e d’inverno; a pranzo e cena. Riposano la domenica sera e il lunedì. Per questo il pesce è sempre fresco, formaggio e prosciutto appena tagliati.

Ci sono i maloreddus, i classici gnocchetti sardi, ma anche olive, musteba, il filetto di maiale e il pecorino arrostito. E poi i famosi culurgiones (agnolotti di ricotta), gli ogliastrini (fagottini ripieni di patate e formaggio al gusto di menta). Infine i dolci tra cui seadas (dolce-amaro).

Gli spaghetti alla bottarga di muggine non mancano mai, ma si può cominciare dall'antipastino caldo per continuare con la zuppa di pesce o al risotto al nero di seppia
e i gamberoni alla Vernaccia. Oppure frittura, grigliata, cozze.
E ogni pesce: rombo, pescatrice, tonno, triglia, branzino, orata, ombrina, sogliola.

http://www.trattoriasandomenico.it

Zona: Aurora Cucina: Regionale Prezzo: 20/40 EURO
icona animali   icona ariacondizionata  icona cartedicredito  icona disabili  icona fumatori  icona musicalive  icona parcheggio  icona terrazza  icona ticket  
 trtt giard rist