HOMI, IL SALONE DEGLI STILI DI VITA APRE L’ANNO PROSSIMO CON L’ELEGANZA DEL DESIGN

 

HOMI, il Salone degli Stili di Vita organizzato da Fiera Milano, si avvicina alla sua quinta edizione, in programma a fieramilano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016.

L’edizione da sempre più vivace e ricca di proposte, quella che guarda alla primavera, si prepara ad accogliere le più interessanti idee di design per la casa e per la persona, rinnovando la formula di un format che piace, perché in grado di adattarsi alle tendenze e alle richieste degli operatori. 

I satelliti tematici - Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – si confermano protagonisti della mostra, insieme alle diverse aree speciali ed eventi di HOMI, sempre indirizzati al business, alla convivialità e alla sperimentazione. 

Saranno presenti le aree di Creazioni, organizzate in collaborazione con Artex – Centro per l’Artigianato Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana- che propongono prodotti nati dalla ricerca di imprese che coniugano l’essenza innovativa e di ricerca con il concetto del “saper fare” manuale applicato all’innovazione di tecniche e materiali in oggetti che uniscono design e tradizione. 

Nel Satelllite Living Habits, saranno nuovamente protagonisti la Tavola&Cucina e il valore della convivialità, che rappresentano una delle dimensioni più interessanti di HOMI. Non mancheranno dunque, esperienze di formazione, innovazione, fantasia e gusto che coinvolgeranno gli operatori di questo settore anche grazie all’area HOMI FOOD dedicata ai prodotti agroalimentari di qualità caratterizzati da una forte ricerca sia nella sostanza, sia nella forma, il packaging, per dare vita a originali proposte che si ispirano al mondo del design e del “gusto”. 

Ci sarà poi una nuova edizione de LA MAGNIFICA FORMA- la mostra che coniuga design e artigianato d’arte e si basa sul concept dell'interazione fra il Made in Italy e i nostri Beni Culturali – che si propone di offrire rinnovata visibilità al nostro artigianato e innovative opportunità di rilancio per la piccola media impresa, costruendo un ponte di creatività e di sviluppo economico all’interno di questa manifestazione che è luogo ideale per mettere in rete le eccellenze del nostro artigianato e delle PMI. 

Ma a gennaio torna anche Festivity, la sezione dedicata agli addobbi natalizi e alle decorazioni per le feste e presepi, che quest’anno sarà posizionata all’interno del padiglione 5, insieme e in sinergia con il settore più tradizionale della decorazione di HOMI .

Festivity sarà occasione per scoprire le proposte e le nuove tendenze di questo comparto che è complementare anche con i satelliti GIFT& EVENTS e HOBBY & WORK di HOMI, dedicati agli articoli da regalo, alla cartoleria, agli articoli per scrittura e per l’ufficio. 

Ritroveremo poi anche l’area HOMI KIDS STYLE, che dopo la positiva edizione di settembre  2015, amplia lo spazio dedicato a prodotti, scenari e stili per i più piccoli.

Nel settore dedicato alla persona gli operatori potranno visitare la seconda edizione della mostra “La Dolce Vita”, curata da Alba Cappellieri, professore di Design del Gioiello e dell'Accessorio al Politecnico di Milano. Dopo l’esordio di settembre 2015 dedicato al bijoux degli anni 50-60 , a gennaio la mostra vedrà protagonista la storia dei bijoux degli Anni ’70 e ’80.

Non mancheranno gli appuntamenti di formazione dedicati a retailer, progettisti, architetti di interni, creatori di accessori per la persona e a tutti i professionisti che trasformano il bello in esperienza concreta da vivere, abitare e indossare.In attesa della prossima edizione, aggiornamenti e idee degli espositori sono disponibili sui canali social di HOMi e sul sito della manifestazione: www.homimilano.com 

L’appuntamento con HOMI è dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016.