EVA La Mela del Desiderio

 

 

ottobre 2017 - L’idea di William Zanotto, interior designer e ricercatore d’arte, è stata quella di dare un nome, una forma e un volto sempre diverso e inimitabile ad un oggetto di design, rendendolo allo stesso tempo simbolo di un obiettivo, un sogno, un desiderio da realizzare. Tutto nasce dal concetto di Dzdesideriodz. La mela è l’archetipo biblico del desiderio, e il desiderio è uno dei cardini delle azioni umane, è il motore che spinge ad agire, a osare, a decidere. L’idea che un oggetto di design/complemento d’arredo, sempre visibile e presente nel nostro contesto vivibile, ricordi in ogni momento l’importanza della costanza a tendere verso i nostri obiettivi fino ad arrivare alla loro realizzazione, permette al desiderio stesso di diventare talmente prezioso da meritare di essere protetto e custodito. EVA diventa così, giorno per giorno, simbolo e icona del valore che ognuno può dare al proprio obiettivo e che nel tempo, si riempie delle emozioni di attesa, di senso del sacrificio, dell’importanza della costanza e della perseveranza nel conseguire i propri sogni. Un oggetto che acquisisce valore anche dopo la realizzazione dei nostri desideri, in quanto rimane presente e custode dei ricordi del viaggio che nel tempo ci ha accompagnati alla meta. EVA viene considerata una vera e propria DzMELA D’AUTOREdz, un elemento d’arredo, una scultura, un’opera d’arte intrisa di tutti i valori del Made in Italy: alla conoscenza e qualità dei materiali si coniuga l’abilità artigianale, il gusto degli abbinamenti cromatici e la raffinatezza del design. La manualità del processo produttivo della Mela del Desiderio, eseguita usando le tecniche più antiche dai maestri della ceramica del territorio di Nove e Bassano del Grappa, fa si che ogni Eva differisca lievemente dalle altre in forma, peso e dimensione grazie anche alle variabili naturali in gioco, come temperatura e umidità dell’ambiente. Tutti i prodotti sono rifiniti a mano dagli artigiani ceramisti, rendendo così ogni pezzo esclusivo, che viene successivamente decorato dalle mani estrose e creative di artisti diversi.
 Accomunate da un’unica forma, quattro sono le collezioni che vestono Eva in modo inimitabile:

ART: La collezione di punta EVA ART propone un vero e proprio oggetto da collezione. E’ la serie che prende vita dalla mente e dalle mani degli artisti che interpretano e riscrivono ogni singola mela in modi sempre diversi. Eva si trasforma in una tela spoglia, un quadro da dipingere e interpretare, una superficie curva da reinventare. È così che ogni mela della serie Art acquisisce una propria identità, trasformandosi in un pezzo unico e irripetibile, decorato e firmato personalmente da noti artisti come Angela di Folco,...

DECOR: La serie Décor trae libera ispirazione dalle mode del momento, seguendo le tendenze d'arredo e dei tessuti, attraverso la decorazione di pattern, textures e design originali ripetibili in più pezzi nelle forme e nei colori proposti. MONOCOLOR: La serie Monocolor raffigura la raffinatezza racchiusa nell’essenziale di una tinta unita in finitura opaca o lucida. Cinque sono i colori proposti per ogni nuova stagione, scelti secondo le tendenze del momento.

LUXURY: Luxury è la declinazione più elegante di un desiderio custodito in questo innovativo moneybox lavorato con metalli preziosi rivestiti quindi in oro, platino, rame e bronzo. www.evadesign.it  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.