GUZZINI presenta le collezioni My Fusion e Tiffany

 

novembre 2017 - Essere riconoscibili per un marchio è sicuramente un fattore determinante. Essere riconoscibili significa creare uno stile, dare un’impronta inequivocabile, fidelizzare i propri consumatori ed attirarne di nuovi con
prodotti originali ma coerenti con la propria identità. “La Fratelli Guzzini, con i suoi cento e più anni di storia, ha sempre lavorato puntando all’eccellenza: eccellenza creativa avvalendosi di designer competenti e autorevoli, produttiva investendo in ricerca e innovazione, eccellenza nella scelta dei materiali” dichiara Domenico Guzzini, presidente dell’azienda. “Il nostro obiettivo era ed è quello di proporre prodotti e soluzioni che abbelliscano, facilitino, impreziosiscano e rallegrino il quotidiano. E’ innegabile, però, che alcune collezioni, più di altre, hanno rappresentato l’anima autentica della nostra realtà coniugando al meglio know how tecnologico, estetica formale e funzionalità e trovando, in questo modo, un grande consenso da parte del pubblico che le ha elette collezioni best seller”.

E’ sicuramente il caso delle collezioni My Fusion e Tiffany, nate dalla creatività di designer lontanissimi tra loro ma che, ognuno seguendo la propria natura e il proprio talento, ha saputo interpretare la tavola e connotarla con distintività ed eleganza. Ed è all’ampliamento di queste due collezioni che Guzzini si è dedicato per le nuove proposte per l'autunno.

La collezione My Fusion, disegnata da Setsu e Shinobu Ito, è stata capace di interpretare tutto il potenziale dell’azienda sia in tema di estetica che di tecnologia. La 3COLOUR TECHNOLOGY, la raffinata ed esclusiva tecnologia dello stampaggio a iniezione a tre colori che permette di donare agli oggetti effetti unici, restituendo combinazioni materiche e cromatiche altamente emozionali e distintive, ha fatto conquistare a Guzzini un nuovo primato in quanto è stato il primo al mondo ad introdurla nell’ambito dell’oggettistica di design. I tre livelli di materiali plastico sovrapposti, realizzati attraverso tre successive fasi di stampaggio, consentono giochi di colore,alternanza di superfici piene e trasparenti, lucide e satinate. Di My Fusion, collezione best seller dell’offerta Guzzini, la prima cosa che colpisce è il colore: un accordo cromatico forte, di grande impatto. Una perfetta armonia tra la lucentezza brillante dell’interno e la satinatura morbida delle pareti esterne. Alla capostipite ciotola da 20 cm, vincitrice del prestigioso Design Plus 2016, oggi si aggiungono quella da 25 cm e le ciotoline da 12 cm vendute in set da due. Ma vogliamo chiamarle ciotole? O svuota tasche o porta gioie? Li pensiamo come insalatiere, coppette per il dessert o come ciotole per piatti unici? Ci diverte immaginare che fungano anche da segnaposti? Giochiamo con le cromie per inventare tavole. Tutto è possibile con i contenitori My Fusion: un’esplosione cromatica ispirata alle millenarie lacche orientali.

 Tiffany, lo dice il nome, è ispirata a un’icona dello stile e dell’eleganza senza tempo ed è destinata a vestire le tavole di chi ama circondarsi di bellezza nella propria quotidianità! Nata dalla creatività di Pio e Tito Toso, maestri vetrai da generazioni,Tiffany ripropone le trasparenze del Top Quality Acrylic con una lavorazione capace di restituire effetti visivi e tattili davvero sorprendenti. Anche la scelta della palette colori pastellati - Trasparente,Corallo, Sabbia, Azzurro mare, Grigio cielo - va a rafforzare l’attuale tendenza che premia le nuance delicate più discrete e più facilmente inseribili in qualsiasi mise en place. Tra le novità del prossimo autunno, Guzzini propone le due versioni Medium della tortiera con campana e dell’alzata con campana,già presenti nel catalogo nella versione Large. La prima è caratterizzata da una base e una campana dalla superficie liscia e dal piatto realizzato con la distintiva lavorazione a quadretti in rilievo di Tiffany. L’effetto che se ne ricava è di un oggetto prezioso nella sua semplicità e nella sua funzionalità che lo vede perfetto per servire golose torte, cioccolatini, piccola pasticceria ma anche stuzzichini e finger food per aperitivi eleganti e ricercati. La seconda è composta da un piatto double face che permette di contenere torte morbide sul lato con il bordo rialzato e torte secche o crostate su lato piano