MEPRA presenta STILE by Pininfarina

ottobre 2017 - Mepra, azienda all’avanguardia per la produzione di posate e prodotti in acciaio, collabora per la prima volta con una delle icone del design Italiano: Pininfarina. La solida esperienza di Mepra e l’incessante ricerca estetica di Pininfarina danno vita a una collezione di pentole all’insegna di valori senza tempo: Bellezza, Purezza e Innovazione.
Così nasce STILE, una collezione di pentole raffinata e innovativa per gli amanti del made in Italy.
Un design d’eccellenza in cui il segno puro e ricercato si integra armonicamente nella vita di tutti i giorni.
Con il suo look contemporaneo ed essenziale, STILE porta in cucina l’eleganza senza rinunciare alla funzionalità, rendendo l’esperienza del cucinare ancora più soddisfacente.
La purezza delle linee e le geometrie pulite danno forma a una collezione in cui stile e funzione raggiungono l’equilibrio perfetto.
Il coperchio, dalle linee arrotondate, richiama la forma della pentola, garantendo una perfetta integrazione degli elementi, quasi a suggerire l’idea di un corpo unico ed estremamente
compatto.
Il contrasto tra la finitura satinata esterna e quella lucida dei manici conferisce alla collezione un aspetto inconfondibile.
Non solo ricerca stilistica, ma anche attenzione a sicurezza, ergonomia e funzionalità, rendono STILE un concentrato di eccellenza italiana, un’espressione di un approccio innovativo al design in grado di mettere al centro le persone, i loro desideri e le loro esigenze. La linea di Pentole ha la superficie esterna in finitura “ice“, Scala graduata interna per agevolare il dosaggio dei liquidi. Fondo termodiffusore ad alto spessore, superficie radiante fino a fine bordo corpo, che garantisce un’eccezionale distribuzione del calore.
Per le tutte le Padelle della Collezione STILE è stato utilizzato Il rivestimento interno antiaderente ETERNA® che garantisce le migliori performance.
Il bordo del fondo degli strumenti di cottura è senza spigoli, per evitare i danni ai piani di cottura,sia a induzione sia in vetroceramica.
Adatte all’utilizzo su tutti i piani di cottura.Utilizzabili anche nel forno elettrico Idonee al lavaggio in lavastoviglie. www.stile-mepra.com