CINELLI PIUME E PIUMINI:cambio armadio: ad ogni stagione il suo piumino


maggio 2018 - Tra pulizie primaverili e guardaroba rinnovati, il cambio dell’interno in piumino ha un ruolo fondamentale per garantire in tutte le stagioni il corretto comfort e benessere durante la notte. Per questo Cinelli Piume e Piumini consiglia di sostituire la versione invernale con soluzioni di piumino più leggere e ideali per riuscire a conservare sereno e inalterato il nostro riposo anche con l’arrivo di temperature più miti.

L’azienda segnala tre regole d’oro da seguire per trattare correttamente il proprio interno in piumino, mantenendolo perfetto ad ogni cambio stagionale.

Regola n°1:
Sprimacciare ed esporre il piumino all’aria aperta. La polvere si toglie con una spazzola leggera, non va sbattuto mai perché altrimenti si rischia di rovinare il tessuto esterno e soprattutto di rompere le piume e i piumini interni, trasformandoli in fibre o filamenti.

Regola n°2:
Lavare il piumino. Il lavaggio è una parte molto importante nella manutenzione del piumino e va eseguito come consigliato dall’azienda. Per il lavaggio a secco è consigliabile rivolgersi alla lavanderia, considerando il volume del piumino. L’operazione si può comunque realizzare anche a casa nella vasca da bagno ad una temperatura di 40°-60° con saponi a basso sviluppo di schiuma. Dopodiché è consigliato fare almeno 6/7 risciacqui per evitare l’insorgere di aloni antiestetici. L'ideale è l'asciugatura all'aria aperta, evitando l'esposizione diretta al sole estivo. L'utilizzo dell'asciugatrice è consentito a medie temperature.

Regola n°3:
Riporre il piumino in un luogo asciutto, utilizzando anche la sacca di cotone antipolvere che l’azienda fornisce insieme al prodotto al momento dell’acquisto. Si consiglia di non utilizzare scatole plastificate, ermetiche o buste sintetiche, in modo da lasciare ‘respirare’ il prodotto durante i mesi di inutilizzo, per poi ritrovarlo fresco e come nuovo. Si raccomanda di riporre il piumino solo quando si è certi che sia ben asciutto. www.cinellipiumini.com