Broggi 1818 dove l’arte di ieri si fonde con le linee del domani
ottobre 2018 - Da 200 anni Broggi produce oggetti per la tavola unici e raffinati: una storia di prestigio e di grandi  successi.  Da  sempre  i  prodotti  Broggi  racchiudono  la  professionalità  dei  maestri argentieri d’altri tempi, prodotti curati, dalle linee classiche e raffinate che ben si adattano alle tavole di alberghi lussuosi e di gran classe. 
Marchio storico, pur rispettando le linee guida originarie, non rimane ancorato al ricordo degli sfarzi del passato, professionalità e dedizione non cambiano, ma la continua attenzione ed il monitoraggio  delle  nuove  tendenze  di  design  contribuiscono  a  darne  oggi  un’immagine dinamica  e  in  costante  evoluzione.  Accanto  ai  decori  e  ai  rilievi  delle  linee  più  classiche, collezioni  storiche  che  hanno  lasciato  il  segno  nella  tradizione  alberghiera  internazionale, 
nascono linee nuove dai tratti lineari, superfici lisce e forme di design che fanno dell’Azienda argentiera un nome della tradizione sempre più orientato al futuro. 
La mission di Broggi è quella di essere vicino al cliente, per capirlo, per aiutarlo, per soddisfarlo con  prodotti  di  grande  qualità  e  fascino.  Broggi  propone  articoli  di  grande  e  riconosciuta qualità,  articoli  che  sappiano  stupire,  articoli  ideati  per  soddisfare  ogni  esigenza,  articoli  che sono il frutto del lavoro dei  tecnici più esperti che non lasciano niente al caso.
La forza di Broggi sono : 
La qualità dei materiali, la precisione delle forme, il fascino delle linee, l’attenzione  ai particolari, la sicurezza di un prodotto unico che sa soddisfare anche i più esigenti.
Il know how e la tradizione, dal 1818 Broggi ha fatto della lavorazione dell’argento ieri e dell’acciaio e dell’alpacca oggi una vera e propria filosofia di vita. Dall’abilità dei maestri argentieri di una volta, i nostri tecnici hanno ereditato la passione che fa di un semplice oggetto un’opera d’arte.
Flessibilità,  da sempre l'attenzione è rivolta al cliente: Broggi ha imparato ad ascoltare attentamente il mercato per riuscire a capire dove sta andando e cosa i nostri clienti si aspettano. 
Il  made in Italy, perché Broggi è italiana e italiani sono i suoi prodotti, perché la  sua qualità è riconosciuta in tutto il mondo, perché fa parte di quella grande famiglia di produttori italiani che all’estero sono conosciuti ed ammirati come portatori di tradizione e qualità.
Il design,  dal fascino delle linee più classiche ai tratti lineari di quelle più al passo con i tempi, dai decori del passato alle superfici lisce dell’era moderna senza dimenticare la particolare attenzione all’ergonomia delle forme. Per un prodotto che sa adattarsi ad ogni ambiente classico o moderno, privato o pubblico.
 
E' nel 1818  che  Gaetano  Broggi,  allora  giovane  intraprendente  e  pieno  di  sogni, apre a Milano una piccola bottega di argenteria che si dedica alla produzione esclusivamente artigianale di oggetti per la tavola ed oggetti sacri. Ogni oggetto è lavorato a mano, pensato e realizzato dalle mani esperte di Gaetano Broggi e dei suoi garzoni.1841 Negli anni la bottega grazie alla qualità delle lavorazioni aumenta il numero dei propri clienti  fino  ad  arrivare  a  servire  le  case  Reali:  dagli  Sforza,  storico  casato  di  Milano,  agli Asburgo  nella  vicina  Austria  fino  a  divenire  fornitori  ufficiali  della  Curia  Milanese.  Commesse importanti per un prodotto che non è solo un complemento della tavola ma che sa diventare un vero e proprio status symbol della classe che conta.
1866 Prodotti di prestigio, una qualità che si fa riconoscere, una richiesta in continua ascesa spingono Broggi a trasferirsi in una sede di maggiori dimensioni che consenta una produzione su scala più ampia. Dalla bottega degli anni venti, il sogno di Gaetano Broggi acquista forma e solidità fino a divenire ciò che è oggi: un’azienda che impiega più molti dipendenti.
1920  Le  voci  corrono  tra  gli  ambienti  d’elite  dell’epoca  ed  ecco  che  Broggi  è  chiamato  ad essere  il  fornitore  ufficiale  di  lussuose  navi  da  crociera,  dall’Andrea  Doria,  alla  Rex,  alla Michelangelo,  e  dei  più  famosi  Hotel  della  Costa  Azzurra.  La  gente  che  conta,  il  bel  mondo riconosce la qualità ed il prestigio di un marchio che sta facendo storia.
1960 Il  Boom  Economico  degli  anni  60  e  la  diffusa  condizione  di  benessere,  portano  le collezioni Broggi sulle tavole più eleganti e raffinate di tutta l’Italia che conta. Un mercato in costante crescita che fa di Broggi una delle azienda leader nel settore della posateria di alta qualità.
Nel 1993 Broggi entra a far parte della Abert Spa, un gruppo importante, una scelta strategica che apre i confini ad un mercato sempre più esteso, e dal 2002  distribuisce  in  Italia  Villeroy&Boch,  il  prestigioso marchio internazionale con sede in Lussemburgo, leader di settore nelle produzioni di ceramica e porcellana. Un connubio importante, una collaborazione per crescere.
Nel 2018 Broggi raggiunge un traguardo molto importante: 200 anni di storia, tradizione, passione ed innovazione! www.broggi.it