Pio&Tito Toso: l’ordine in versione glamour di GUZZINI

febbraio 2019 - La storia aziendale di Fratelli Guzzini dimostra che da sempre sono stati impegnati sul fronte dell’etica, della responsabilità sociale e dell’innovazione. Oggi, ancora di più sono convinti del ruolo che le aziende devono assumere nei confronti della questione ambientale. Guzzini per il 2019 lancia il programma CIRCLE: passare dalla filiera “materia-produzione-uso-rifiuto”, al sistema circolare “recupero-riciclo-produzione-riuso-recupero”.
Circle identifica prodotti realizzati con materiali ecosostenibili Recycled Plastic e dalle migliorate prestazioni funzionali. È questo un processo complesso e di precisione che prevede la lavorazione di materiali di recupero.

Una novità è rappresentata dai nuovi carrelli organizzatori utilizzabili in casa e fuori casa: l’idea nasce da Pio e Tito Toso che hanno rielaborato le cassette Tidy&Store, presentate all’inizio dello scorso anno, e hanno creato dei veri e propri strumenti per creare ordine in cucina ma anche in altre stanze della casa, dal bagno alla cameretta dei bambini. I carrelli, facilmente spostabili grazie alle ruote, presentano due differenti configurazioni ed altezze: una prevede 3 cassette alte (46 x 32 x H 89cm), l’altra 2 cassette alte più 1 cassetta bassa (46 x 32 x H 77,3 cm). La prima presenta anche un coperchio che può trasformarsi in un utile tagliere grazie anche a 4 piedini antiscivolo. Le cassette sono removibili e comodamente trasportabili.

I 2 carrelli organizzatori sono proposti sia nei materiali plastici tradizionali nella colorazione bianca, sia nel nuovo materiale rigenerato Recycled Plastic nella nuance grigio chiaro, un prodotto 100% ecosostenibile anche grazie ai materiali di confezionamento (astucci, fasce, sacchetti, etc) tutti realizzati da materie rigenerate.Made in Italy.

Visto il successo delle cassette Tidy&Store, forse per la loro forma evocativa, forse per il materiale plastico con cui sono fatte che le rende durevoli e ne facilita il lavaggio, per il 2019 Guzzini propone due nuove misure: una extra-large e una extra-small, in questo modo avremo una collezione di 4 cassette con differenti dimensioni e disponibili in 4 colori,bianco, argilla, grigio e azzurro.

Con questo ampliamento, il concetto organizzare evade l’ambiente cucina e abbraccia tutti gli ambienti della casa. Le Tidy&Store sono utili negli armadi per contenere cinture o sciarpe, nella lavanderia per contenere i detersivi o nella  dispensa per frutta e verdura, in ufficio per la cancelleria o sul davanzale come porta-vasi.
Oggetti versatili, divertenti, venduti singolarmente o in set 3 cassette (2 cassette S + 1 cassetta M) o set 2 cassette (1 cassetta L e una M). Come per i carrelli l’intero programma di cassette Tidy&Store viene proposto sia nei materiali plastici tradizionali, sia nel nuovo materiale rigenerato Recycled Plastic nella nuance grigio chiaro, anche questo un prodotto 100% ecosostenibile anche grazie ai materiali di confezionamento (astucci, fasce, sacchetti etc) tutti realizzati da materie rigenerate. Made in Italy. www.fratelliguzzini.com