CONTINENTA,  accessori di design in legno per la cucina

febbraio 2019 - Dal 1840 Schönhuber offre ai propri clienti la migliore selezione di articoli per la casa e il tempo libero grazie ai 25 brand internazionali che hanno affidato all’azienda di Brunico la distribuzione dei propri prodotti. Ogni anno la proposta si arricchisce di tanti prodotti che coniugano qualità, estetica e design per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.
Molte le novità che Schoenhuber presenta a Homi di gennaio 2019: arredo tavola e utensili da cucina, strumenti di cottura, accessori per i professionisti e gli appassionati del vino, soluzioni per il tempo libero, lunch-box e tante proposte per rendere piacevole ogni momento della giornata.

Oggi vi parliamo di  CONTINENTA

Marchio specializzato da oltre 40 anni nella creazione di accessori di design in legno per la cucina, in occasione di Homi 2019 Continenta presenta le sue novità realizzate utilizzando sempre la materia prima migliore e più resistente proveniente da fonti rinnovabili.
Come il legno di Albero della Gomma del nuovo elegante tagliere completo di 3 cassetti in acciaio inox. Uno strumento complesso nella sua apparente semplicità formale che rappresenta un ottimo piano d’appoggio per il taglio ma che, grazie ai tre cassetti a scomparsa, offre la possibilità di smistare i prodotti tagliati garantendo il massimo dell’organizzazione e della pulizia sul piano lavoro. I versatili cassetti inoltre possono essere utilizzati per la cottura delle pietanze in forno fino a 250° C. Se l’Albero della Gomma conferisce al tagliere un colore chiaro e luminoso, il legno di Quercia dona al secondo modello proposto da Continenta una tonalità più calda e intensa. Le linee pulite e la grande funzionalità restano le stesse, i cassetti in acciaio inox però in questo caso passano da tre a uno, più ampio, che scompare all’interno della struttura in legno e all’occorrenza funge da casseruola per il forno (tagliere disponibile anche in Noce e Albero della Gomma).
È un omaggio alla tradizione e all’artigianalità, infine, il tagliere in legno d’Ulivo realizzato seguendo le linee reali di una corteccia cresciuta naturalmente: ogni pezzo è infatti unico.
L’ampia superfice lo rende adatto anche a una cucina professionale e ne fa un ottimo supporto per presentare in tavola formaggi e salumi. Per info sui marchi  distibuiti da  Schönhuber www.schoenhuber.com