Contrada Erasmo, idee per un regalo ecosostenibile e raffinato anche per le tavole di Natale

ottobre 2019 - L’atelier Contrada Erasmo – creato dal designer tessile Erasmo Figini - nasce per offrire materiali e superfici per realizzare una decorazione creativa di interni, prestando particolare attenzione all’impiego di materie prime di pregio per produrre oggetti e arredamenti realizzati a mano e su misura da maestri artigiani.

Contrada Erasmo quest’anno propone un’idea regalo pensata per il periodo natalizio e non solo: un set di sottopiatti in rovere disponibile in due versioni – una di tonalità naturale e una nera dorata - dal diametro di 35 cm e dallo spessore di 1 cm. I sottopiatti in barrique sono il risultato della lavorazione artigianale finalizzata al recupero di botti in rovere le cui tonalità dipendono dalla tipologia di vino in esse contenuto. Per ottenere il prodotto è stato seguito un processo attraverso il quale le doghe in legno vengono poi trasformate in listelli di varie dimensioni, successivamente levigati e ricomposti manualmente.
La lavorazione in barrique permette la personalizzazione della finitura e quindi l’apparecchiatura della tavola secondo il proprio stile, con un gusto raffinato, non invasivo e allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente.
www.contradaerasmo.com