knIndustrie, nero assoluto per la nuova collezione Black Family


ottobre 2019 - Black Family di knIndustrie nasce come espressione di un nuovo concetto di vivere l’ambiente cucina. Il colore nero, puro e assoluto, diventa protagonista della tavola e risalta qualsiasi sfumatura della mise en place, creando un livello di indipendenza da tutti gli altri utensili e accessori. Black Family, elegante e ricercata, si compone di una serie di elementi dedicati alla cottura, alla preparazione dei cibi e delle bevande.
La forma e il colore nero ne sottolineano i contorni trasformandoli in vere e proprie sculture da esporre in cucina come fossero oggetti d’arredo decorativi. Gli utensili della collezione Black Family, non più ancorati alla loro intrinseca funzione, vivono una seconda vita come piccole opere d’arte da ammirare, avvolte nel fascino e nel mistero del colore nero profondo.

Crete Black, la tradizione diventa contemporaneità
knIndustrie ripropone la collezione Crete, nata in collaborazione con gli studi di architettura e design Brizzi+Riefenstahl e Q-Bic, nella versione Black effetto lucido. Come nel passato è possibile sfruttare le caratteristiche di porosità
dell’argilla che consente in fase di cottura uno scambio ottimale di calore e umidità: Crete si scalda molto lentamente e cede il calore assorbito poco alla volta, garantendo efficienti prestazioni termiche. La collezione Crete Black è ideale per cucinare pietanze che richiedono lunghi tempi di cottura senza sbalzi di temperatura. Il suo design e colore lo rendono un utensile decorativo, da porre al centro tavola come simbolo di convivialità e condivisione.

Matrioska, cocktail in Black
L’iconico shaker Matrioska disegnato da Lara Caffi si rifà, come suggerisce il nome stesso, alla famosa bambola che per tradizione cela al suo interno qualcosa di magico che simboleggia la vita. Ergonomico e di facile presa, Matrioska Black è realizzato in alluminio anodizzato. Il colore nero lucido ne evidenzia la forma stilizzata trasformando lo shaker in un misterioso oggetto d’arredo.

Beyond Basic si veste di nero
La Black Family annovera anche alcuni elementi della linea Beyond Basic disponibili ora nel colore nero. Tra questi l’iconica Lady Anne Black e la serie Eat Big Black che comprende tegame e casseruola.

Lady Anne Black
La caffettiera per espresso Lady Anne, disegnata da Lara Caffi, si presenta ancora più sofisticata con la nuova finitura Black effetto opaco. Sintesi tra passato e futuro per la sua bellezza atemporale e per l’originalità delle forme,Lady Anne si ispira alla raffinatezza dei servizi da caffè in argento del ‘700,rivisitata in chiave funzionale per preparare il caffè secondo tradizione e servirlo con eleganza. La proposta total black esalta le linee pulite del corpo tronco conico contrapposte alla sinuosità del manico, elevando la caffettiera a vera protagonista della tavola. Innovativa e originale, Lady Anne Black è realizzata in alluminio verniciato nero con manico ergonomico e pomolo termoisolanti e in bachelite, disponibile nel formato quattro tazze.

Eat Big Black

Per preparare pietanze che abitualmente si cucinano in quantità, per essere condivise in occasioni speciali o semplicemente per gustare piatti della tradizione come stufati e zuppe, knIndustrie amplia la collezione degli utensili dedicata alla cottura dei cibi con Eat Big Black.
La casseruola e il tegame dal diametro generoso di 36 cm, sono realizzati in alluminio antiaderente verniciato nero opaco, e permettono una distribuzione uniforme del calore, sia sul fondo, sia sulle pareti, garantendo una cottura ottimale. La ricerca estetica punta al contrasto cromatico con l’ambiente cucina e alla proposta di utensili per cucinare dalle forme asciutte, impreziositi dalla profondità del colore nero utilizzato non solo per l’esterno, ma anche per l’interno e per i manici verniciati con effetto lucido. www.knindustrie.it