Richard Ginori porta in scena Aria, la nuova collezione tableware nata dalla collaborazione con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana

 

ottobre 2019 - In occasione della manifestazione HostMilano, fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza a ottobre, la maison fiorentina presenta la nuova collezione Aria, nata dalla partnership strategica siglata con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, e studiata in stretta sinergia con il suo team di chef con l’obiettivo di progettare e sviluppare una serie di prodotti e collezioni dedicati al mondo “Haute Hôtellerie et Restauration”.
Versatile, multifunzione e pratica, la collezione Aria è composta da 5 elementi polivalenti (flat plate, deep plate, show plate, small gourmet plate, bowl) che uniti o capovolti, in un gioco perfetto di combinazioni, creano nuovi modelli capaci di rendere unica ogni portata.
Con Aria si possono combinare table setting differenti e i pezzi della collezione di volta in volta possono trasformarsi da piatto a coperchio ad alzata. All’insegna del design bello e funzionale Aria, con una vocazione modulare, è studiata per diversi utilizzi ed è ideale per ottimizzare gli spazi.
La nuova collezione è realizzata con una porcellana dalla formulazione fortemente innovativa Hyper*P, progettata a seguito di uno studio di oltre 2 anni nei laboratori della maison fiorentina.
La porcellana sviluppata con formulazione Hyper*P è quindi altamente performante e resistente agli urti, ideale nella ristorazione, ma conserva, allo stesso tempo, tutte le sue caratteristiche di pregio.
La collezione Aria rispecchia totalmente l’identità Richard Ginori. Una sintesi perfetta tra cultura del bello, eccellenza del saper fare, innovazione e creatività.