SIMAS, Tecnologia e innovazione a sostegno dell'ambiente

gennaio 2021 - La continua crescita dei consumi idrici e il seguente spreco nell’ambiente necessita maggiore attenzione e una gestione più intelligente dell’acqua da parte di tutti. Appurato che la stanza da bagno è il luogo della casa in cui si verificano i consumi idrici più alti, le aziende produttrici dell’arredobagno hanno sviluppato sistemi e tecnologie per realizzare prodotti più sostenibili idonei a contenere questo inutile spreco.
SIMAS da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente, del territorio e all’evoluzione dei mercati e del consumatore, ha implementato gli investimenti in R&S ampliando la sua gamma di vasi con flusso di scarico dell’acqua di soli 4,5 litri.
Moderni, di design o di gusto classico, vasi di nuova concezione, tutti realizzati secondo la Norma Europea UNI EN 997 a garanzia di sostenibilità ed efficienza idrica, che consentono un risparmio idrico ed energetico elevato nell’abitazione.
Collezioni di design come BADEN BADEN, VIGNONI ed LFT SPAZIO in cui tutti i WC sono filo muro, con Sistema Rimless, con flusso di scarico dell’acqua di soli 4,5 litri, per un elevata economia dell’acqua, sia nella versione sospesa che da terra, con un design essenziale anche nella parte interna, per una maggiore igiene e comodità nella pulizia. Sanitari che dispongono anche del Sistema Renovate, lo scarico traslato, intelligente e funzionale per l’inserimento nelle ristrutturazioni.
Collezioni classiche, perfettamente compatibili con ambienti dove il fascino dell’antico si interfaccia a tutto tondo con il contemporaneo, come ARCADE evergreen di Simas, e LANTE, un luxury classico firmato Terri Pecora, nei colori bianco e nero brillanti, che nella versione sospesa dispongono del Sistema Rimless e un flusso di scarico dell’acqua di 6 litri.


Sanitari di ultima generazione con una spiccata sensibilità progettuale e produttiva che consentono libertà espressiva pure nella scelta dei colori.
Le collezioni Baden Baden e Vignoni, a firma Ufficio tecnico Simas, offrono infatti un’ampia gamma cromatica di tendenza, dal Bianco lucido e Nero lucido alle finiture Bianco Matt, Nero Matt, Antracite Matt, Tela Matt, Cemento Matt, perfetti per ambienti di grandi dimensioni come in spazi ridotti e facili da inserire sia nel residenziale sia nel contract.
LFT Spazio, disegnata da Terri Pecora, è disponibile nelle finiture Bianco lucido, Nero lucido, Bianco Matt e Antracite Matt.
Qualità, eleganza ed unicità distinguono le collezioni SIMAS, ceramica sanitaria dal 1955, 100% made in Italy garantita dal marchio Ceramics of Italy. Per informazioni sulle collezioni  www.simas.it