“MAKE PIZZA WITH OONI”

 


ottobre 2021 - Pizze… ma non solo! Con il nuovo forno Karu 16 di Ooni, tutti possono realizzare anche pane, focacce e tanti altri prodotti da forno con la qualità eccellente di un forno professionale e in soli 60 secondi.

Ooni Karu 16 è il primo forno per uso domestico consigliato dall'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), organizzazione no-profit che promuove e salvaguarda la vera pizza napoletana in tutto il mondo, grazie alle sue caratteristiche tecniche che l’associazione ritiene necessarie per la cottura di una vera pizza in stile napoletano, incluse le temperature raggiunte e le dimensioni. AVPN ha valutato le prestazioni del Forno per Pizza Multicombustibile Ooni Karu 16 pari a quelle dei grandi forni per uso commerciale.

Grazie all’elevata componente tecnologica di cui dispone, Ooni Karu16 raggiunge la temperatura di 500°C in soli 15 minuti, perfetta per cuocere ottime pizze in pochissimo tempo. Il Karu 16 è ideale anche per cucinare pietanze più delicate, come carne e pesce, perché è in grado di mantenere costanti anche le basse temperature (80-110°C). Inoltre, il forno consente di scegliere il tipo di combustibile più adatto alle diverse preparazioni: si può optare per la comoda e semplice cottura a gas, grazie alla soluzione Ooni Karu 16 Bruciatore a Gas (venduto separatamente), oppure per la cottura a legna o carbonella, per un gusto più “verace”.

Il design è caratterizzato da dettagli unici: una superficie di cottura di 46,5 centimetri, un termometro digitale montato frontalmente, un ampio sportello in vetro con tecnologia ViewFlame™, che riduce l'accumulo di fuliggine e migliora la visibilità interna, e un flusso d'aria ottimizzato, per un preciso controllo della temperatura.

Adatto per la cottura all'aperto tutto l'anno, il Forno per Pizza Multicombustibile Ooni Karu 16 è dotato di un rivestimento in acciaio al carbonio con verniciatura a polvere resistente alle alte temperature, che offre un eccellente isolamento e una maggiore resistenza alle intemperie. La custodia Ooni Karu 16, venduta separatamente, offre ulteriore protezione dalle intemperie.

Per maggiori informazioni sul forno per pizza multicombustibile Ooni Karu16 visitare il sito: https://eu.ooni.com/products/ooni-karu-16