VORWERK AP260: IL NUOVO PURIFICATORE D’ARIA ENTRA NELLA GAMMA FOLLETTO E PORTA UNA VENTATA DI ARIA PURA NEGLI AMBIENTI INDOOR


ottobre 2021 -Vorwerk Folletto presenta il nuovo purificatore d’aria AP260 , l’alleato del benessere domestico e di tutti gli ambienti indoor, poiché garantisce un’aria sempre monitorata e purificata e regala sicurezza e tranquillità di vivere e lavorare in ambienti liberi dalla presenza di allergeni, batteri, virus, polvere sottili, acari, fumi e cattivi odori.
Una ricerca di GFK Sinottica del 2020 evidenzia che il 50% degli italiani è particolarmente attento alla qualità dell’aria che respira e questa percentuale aumenta quando vengono coinvolte le famiglie con i bambini.
“ Con il lancio di AP260, Vorwerk amplia la gamma dei prodotti firmati Folletto” commenta Marco Merolla, direttore marketing Vorwerk Italia, “e rafforza la sua identità di leader di igiene e benessere per gli spazi domestici e non solo. Da oltre 80 anni i
prodotti Vorwerk si prendono cura delle case degli italiani e hanno a cuore i loro bisogni di pulizia, salute e benessere. Ora abbiamo voluto rispondere a una domanda in forte aumento di dispositivi in grado di purificare gli ambienti domestici, ma anche gli spazi
del lavoro e dei servizi al pubblico, come ad esempio gli studi professionali o gli esercizi come parrucchieri, centri estetici e palestre”.
Le case e i locali dove lavoriamo sono ambienti chiusi, con una disponibilità d’aria limitata. Un sondaggio, condotto da YouGov ha rivelato che in media le persone spendono il 90% del loro tempo (o quasi 22 ore al giorno) in casa , perciò la qualità dell’aria che respiriamo influenza la nostra salute ma anche l’umore, il comfort, le performance lavorative e il livello di concentrazione e, in tempo di smart-working, questo aspetto diventa rilevante. È importante sapere che la maggior responsabile dell’i nquinamento indoor è la polvere che “abita” con noi.
“ Oltre a essere un ricettacolo di irritanti, soprattutto di polveri sottili, questa nostra compagna di vita contiene allergeni, composti volatili organici, prodotti di derivazione delle suppellettili che utilizziamo nella casa, gas e così via ” - dichiara il Professor Fiocchi, allergologo e autore de I nemici dell’igiene e della salute: conoscerli e combatterli , manuale a cura di Vorwerk Folletto. “ La polvere di un ambiente indoor riflette lo stile di vita di chi vi abita, ma anche il grado di inquinamento ambientale della città, della regione e del Paese in cui viviamo. E l’ambiente diviene noi, o meglio: nel tempo noi diveniamo l’ambiente che abitiamo”.
Vorwerk Folletto , che ha l’igiene nel DNA, porta per la prima volta la sua esperienza nell’innovazione di prodotto per contribuire a un ambiente in cui anche il respiro sia sano e pulito. Il nuovo purificatore d’aria AP260 garantisce la best performance per la sua
categoria di prodotto, con capacità di filtraggio a 5 fasi con filtro HEPA pari al 99,97% delle particelle fino a 0,1 micron.
Il purificatore d’aria AP260 può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata e in ogni ambiente casa/lavoro in quanto è il più silenzioso sul mercato oggi: le sue emissioni sonore sono simili a quelle di un fruscio di foglie e quindi non disturba né di giorno né di notte. Inoltre, il suo design cilindrico permette un’azione filtrante a 360° anche in stanze di ampie metrature (fino a quasi 70 mq) e questo lo rende ideale anche per spazi extra-domestici come studi medici, dentistici e veterinari ma anche per saloni di parrucchieri o centri estetici.
“ Respirare è vivere, soprattutto per i bambini, che consumano assai più degli adulti acqua, suolo e aria. Il loro avido metabolismo rende il loro respiro particolarmente vulnerabile a ciò che l’aria contiene ” - conferma il Professor Fiocchi . “ Non ci dobbiamo sorprendere quindi se parecchie malattie non soltanto respiratorie, ma anche infettive, cardiovascolari e persino tumorali della nostra epoca sono direttamente o indirettamente correlabili con agenti presenti nella polvere delle nostre case. Migliorarne la qualità è un fatto non soltanto di benessere, ma soprattutto di salute ”.
Il purificatore d’aria Folletto AP260 si presenta come una valida soluzione a tutti i problemi di inquinamento indoor soprattutto per la sicurezza dei soggetti allergici :
elimina pollini e allergenici che entrano in casa mentre arieggiamo le stanze, i cattivi odori causati da fumo, cucina o presenza di animali in casa. Inoltre trattiene ed elimina gas e formaldeide grazie al filtro a carboni attivi e al filtro ad azione fotovoltaica, filtra batteri e virus e garantisce un ricambio d’aria anche di notte o, in altri momenti della giornata, in cui teniamo le finestre chiuse.
Il purificatore d’aria AP 260 è in vendita attraverso gli agenti Folletto e on line sull’e-shop  www.folletto.it     a partire dal 7 ottobre, e nei Vorwerk Point a partire da novembre.