MAGA 11, la nuova stufa a pellet UNICAL


dicembre 2021 -Design compatto e attenzione ai dettagli, uniti a prestazioni eccellenti, sono le caratteristiche che distinguono il progetto di MAGA 11, la stufa a pellet ventilata di Unical dedicata al settore residenziale che permette di generare calore termico in abitazioni private con bassissime emissioni.
MAGA 11, dalla potenza termica di 11,6 kW, è dotata di doppia porta con maniglia a scomparsa, di vetro ceramico e vetro Magic Black, per cui, a stufa accesa, comparirà la fiamma nel focolare, diffondendo calore e luce nell’ambiente, per poi scomparire nuovamente allo spegnimento.
Il braciere autopulente limita le operazioni di svuotamento e pulizia a 10-15 giorni e la valvola dosatrice consente una gestione senza sprechi del pellet. La stufa può essere fornita di un kit di canalizzazione fino a 6 metri lineari (opzionale), che permette di portare calore nelle stanze attigue.
Il certificato ambientale (4 stelle) che ne attesta le bassissime emissioni, consente a MAGA 11 di rientrare come elemento trainato dal Superbonus 110%,rispettando i requisiti richiesti per il rendimento maggiore o uguale all’85%.
Il conto termico 2.0 è un contributo economico diretto che ha lo scopo di incrementare l’efficienza energetica degli edifici per la produzione di energia termica da
fonti rinnovabili ed è un’opportunità rivolta a coloro che intendono sostituire un impianto di riscaldamento obsoleto ed inquinante, attraverso un intervento di efficientamento energetico.
Per rientrare negli incentivi del Conto Termico, la nuova stufa da installare in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti, deve rispondere a standard qualitativi particolarmente restrittivi, sia in termini di rendimento che di emissioni in atmosfera, e MAGA 11 soddisfa pienamente in questi parametri.
Con l’installazione della stufa a pellet MAGA 11 di Unical, è quindi possibile richiedere l’incentivo erogato direttamente dal GSE, il Gestore dei Servizi Energetici nazionale,massimo entro 3 mesi ed in un’unica rata, poiché il valore del contributo è inferiore a 5.000 Euro. www.unical.eu