LE CREUSET PRESENTA BAMBOO: la nuova gradazione di verde che fa brillare la tavola

febbraio 2022 - Le Creuset, l’azienda che da oltre 90 anni offre accessori d’eccellenza per la cucina, presenta Bamboo: la nuova colorazione ispirata all’omonima pianta tropicale, perfetta per essere abbinata a qualsiasi stile e abitazione. Proprio come un sempreverde che aggiunge colore ad ogni giardino, la nuova gradazione elegante e giocosa che vira dal verde più scuro ad un verde più tenue, fa brillare la tavola rendendo ogni piatto più fresco e invitante.

Dalla sua fondazione nel 1925, Le Creuset ha aperto le porte a un approccio completamente nuovo al mondo degli accessori per la cucina, realizzando strumenti dai colori vivaci e audaci. Quasi un secolo dopo, quell’eredità permane con una tavolozza di colori tradizionali e nuovissime sfumature che si fondono e si abbinano perfettamente tra di loro e celebrano la gioia della convivialità, la passione per il design e l’amore per la cucina.

Fresca e naturale, Bamboo, l’ultima novità di Le Creuset, evoca calma e serenità facendo risplendere, allo stesso tempo, la sua eterna bellezza in cucina e sulla tavola. Realizzato sapientemente per essere un colore originale, questa rigenerante tonalità riflette le tendenze attuali dell’eco-sostenibilità.

A comporre la collezione, vi sono accessori d’eccellenza come l’iconica Cocotte in diverse forme, realizzate in ghisa vetrificata sia all’interno che all’esterno, frutto di una sapiente combinazione di pigmenti minerali naturali e frammenti di vetro, che garantiscono la massima durata e resistenza nel tempo. A completare la linea casseruole in ghisa, piatti, macina sale & pepe, tazze, caffettiere in gres, materiale versatile, dalle prestazioni elevate, e che resiste a temperature da -18°C sino a +260°C.

Bamboo sarà disponibile a partire da febbraio 2022 nei negozi Le Creuset di Milano e Bologna, presso i rivenditori selezionati e sul sito ufficiale www.lecreuset.it .