GIMI, Quando lo stile incontra l'innovazione

giugno 2023 - Non c'è casa senza stendibiancheria o asse da stiro, complementi indispensabili nella vita domestica quotidiana.
Per scegliere la proposta più in linea alle proprie esigenze, è importante porre la massima attenzione alla qualità, alla funzionalità e alla praticità dei singoli prodotti, ma tenendo conto anche delle caratteristiche estetiche che fanno la differenza.

Gimi – brand specializzato nella realizzazione di articoli studiati per semplificare la vita dei propri consumatori – offre numerose soluzioni innovative a livello funzionale e di design, anche belle da vedere e da esibire, per conferire un tocco di stile e vivacità all'ambiente in cui vengono posizionati.

Qui di seguito alcune proposte di tendenza, capaci di assicurare elevate performance, anche in termini di resistenza e durabilità.

Lo stendibiancheria Gimi Borealis unisce la praticità del tradizionale modello a cavalletto alla ricercatezza estetica: la griglia centrale è realizzata in 100% alluminio - materiale che non teme la ruggine, e che rende il prodotto particolarmente leggero e maneggevole; le due prolunghe laterali, da aprire o chiudere a seconda delle necessità, garantiscono assieme alla griglia uno spazio di stenditura complessiva fino a 20 metri; le gambe in acciaio verniciato sono esaltate dal raffinato ed esclusivo effetto glitterato, disponibile nelle varianti verde menta e corallo. La cura dei dettagli mette in evidenza la funzionalità del prodotto: gli angolari in resina evitano di segnare il pavimento e, completi di ruote, semplificano lo spostamento anche carico; il blocco sulle prolunghe consente di riporlo in totale sicurezza.
Gimi Borealis è, inoltre, facile da aprire/chiudere grazie al sistema di chiusura a scorrimento e, una volta chiuso, è molto compatto e salvaspazio per essere agevolmente posizionato in uno sgabuzzino, un ripostiglio o anche all'interno di un mobile.

Gimi Glory è lo stendibiancheria che unisce funzionalità e design unico grazie all'esclusiva tonalità total black. La struttura in acciaio e la tradizionale conformazione delle gambe a cavalletto conferiscono al prodotto un'elevata stabilità, assicurata anche dai piedini antiscivolo stabilizzanti. Inoltre, lo snodo sulle gambe ha uno speciale inserto che impedisce eventuali chiusure accidentali durante la movimentazione.
La superficie di stenditura massima è di 18 metri: la griglia centrale è ideale per stendere i capi più ingombranti, posizionando gli altri sulle due ali laterali. Gimi Glory è semplice da aprire e chiudere e, quando non in uso, grazie al suo ingombro ridotto può essere riposto facilmente in uno sgabuzzino, un ripostiglio o anche in spazi di più piccole dimensioni, per esempio tra armadio e parete.

Per stirare facilmente i capi ingombranti, la soluzione ideale è Gimi Advance M. La struttura in acciaio, caratterizzata da un esclusivo supporto estraibile, offre un ulteriore appoggio per lenzuola, tovaglie o tende, evitando che tocchino il pavimento, con indiscutibili benefici in termini di tempo e fatica. Il dispositivo si estrae da sotto il piano senza aumentare l'ingombro e il peso dell'asse da stiro. Il copriasse è costituito da uno strato superiore in puro cotone – dal design moderno e colorato - e uno strato inferiore in morbido mollettone, combinazione che rende la superficie più scorrevole per una stiratura confortevole e per risultati performanti.
Gimi Advance M è dotata di piano stiro di dimensioni 122x38 cm e di utili accessori, come la griglia portabiancheria in acciaio, l'ampio ripiano poggiaferro con archetto reversibile adatto anche per mancini e l'antenna reggifilo. Il sistema di regolazione dell'altezza da terra - da 72 a 90 cm - permette di scegliere la posizione di lavoro più comoda, in base alle proprie esigenze. Inoltre, per la massima sicurezza e stabilità, è provvista di piedini antiscivolo.

Gimi ha la soluzione giusta per ogni necessità!