LA COLLEZIONE BARTS PER L’INVERNO:SCALDARSI CON STILE E ... DIP DYE

 

 

ottobre 2014 -Per la stagione invernale2014-2015  Barts presenta un’ampia collezione di capi e accessori per adulti, ragazzi e bambini: una proposta briosa, basata sulla combinazione di tinte dorate e argentate, sull’utilizzo di materiali lavorati a maglia, tessuti in lurex, metalli e borchie lucenti. L'uso di sfumature dip dye e l’effetto spray regalano un tocco di colore e allegria alla gamma, soprattutto per i più piccoli.

 

Diversi gli stili a cui la collezione si ispira, tutti voluti per soddisfare le richieste dei diversi profili di consumatori. Dalle sfumature tenui e delicate del pesca di paraorecchi e di morbide cuffie per le ragazze più romantiche, allo stile urban di coppole e berretti a maglie grosse per i ragazzi più modaioli. Dal look dandy e il suo intramontabile gusto vintage di cappelli a tesa larga e coppole, alle calde tonalità del rosso e dell’arancio per un tocco di allegria nelle grigie giornate invernali, per concludere con un look tipicamente americano, che compare sui tessuti attraverso slogan e icone musicali e pubblicitarie.
Anche i bambini hanno una collezione su misura, e a loro è stato dedicato il tema degli animali: facce buffe, orecchie e tessuto peluche rendono la gamma dedicata ai più piccoli irresistibile.

CURIOSITA' ABOUT BARTS
Nell'estate del 1986 l’olandese Bart Koene inizia a produrre con la macchina da cucire pantaloncini da spiaggia. Alla ricerca di un posto dove trascorrere l'estate si dirige a Saint-Tropez e comincia a vendere i pantaloni da lui prodotti, riscuotendo un gran successo.
Col denaro guadagnato Bart intraprende un viaggio nel mondo e la sua collezione raggiunge un tale successo da venir ampliata, includendo accessori. Nel 1992 il marchio viene lanciato nei Paesi Bassi, acquisendo sempre più fama e finendo per concentrare la sua proposta su accessori invernali prodotti con materiali di altissima qualità. L'entusiasmo del team Barts è stata una delle chiavi del successo dell'azienda, ha garantito una crescita continua del marchio fino a conquistare un posto in tutti i migliori negozi d’Europa, conquistando così una posizione di spicco tra i produttori di accessori invernali europei di maggior successo.
Oltre alle fiere Bread & Butter e Modefabriek, la collezione invernale 2014 è visibile presso la sede di architettura nel porto di Amsterdam. www.oberlap.com