FACTORYSPA SOSTIENE  LA SICUREZZA DELLE DONNE CON SECURWOMAN

 

febbraio 2015-  Factoryspa e tutti i suoi factoryspa institute sposano secureWoman, un progetto che nasce dall'idea di creare un servizio professionale, volontario ed efficace per dare un supporto alla sicurezza delle donne.

Scuotere lo smartphone per chiamare aiuto. È l’idea alla base di SecurWoman, un’applicazione dedicata alle donne che, una volta attivata, mette sotto controllo il telefono 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana. Realizzata da Arxit – Business Solutions in collaborazione con BT Italia e il Gruppo Scai, l’app sfrutta un sistema semplice ed efficiente: una volta installata ed attivato il servizio in abbonamento, in caso di pericolo basterà scuotere lo smartphone per qualche secondo per far partire una segnalazione al centro operativo. Entro cinque secondi sarà possibile annullare la procedura, altrimenti un operatore cercherà di mettersi in contatto con l’utente e trasferirà la richiesta d’aiuto alle forze dell’ordine e di primo soccorso, completa di nome e cognome, numero di telefono, localizzazione e lingua preferita

Oltre all’invio di una richiesta d’aiuto, l’app permette di attivare un flash luminoso e di segnalare la propria posizione – ma anche quella di eventuali persone sospette – ad altri utenti di SecurWoman nel raggio di 200 metri. Per usufruire del servizio è necessario scaricare l’applicazione gratuita da App Store o Play Store, per poi sottoscrivere un abbonamento da 29,90€ all’anno. Quest’ultimo è disponibile anche in edicola, dove viene fornito un codice da inserire all’interno dell’app.Dal 9 Febbraio 2015 , i factoryspa institute saranno gli unici distributori autorizzati nel settore beauty!