Rame-Argento 999, la purezza che esalta e impreziosisce i piatti più ricercati

ottobre 2015 - Ballarini Professionale amplia  l’ormai  nota collezione  ServInTavola  con  la  nuova  versione in colaminato Rame e Argento 999. 

Due  elementi  che  danno  il  meglio  di  sé:  una lamina  calda  di  rame  viene  posata  su  una lamina altrettanto calda d’argento puro. Insieme  
vengono passate tra i rulli di un laminatoio fino a diventare un unico materiale: rame da un lato, argento dall’altro.   
Il  titolo  999  indica  la  preziosità  dell’argento puro,  mentre  manico  è  realizzato  in  ottone argentato.  
 Il meglio del meglio per i Professionisti della ristorazione, il cui ruolo non si esaurisce in cucina: l’attenzione alla clientela si esprime anche con un servizio e un allestimento della tavola eccellenti. 

Di questo argomento se ne è parlato anche al convegno dello scorso 15 settembre organizzato da APCI presso EXPOGATE, con il patrocinio di Expo in città, dal titolo “L’evoluzione dell’accoglienza nel mondo della ristorazione”. Molti gli operatori del settore intervenuti per ascoltare le testimonianze di Roberto Carcangiu, Stefano Cerveni, Salvatore De Riso, Giancarlo Morelli, Claudio Sadler, Elio Sironi sul fatto che esistono tanti ristoranti “buoni”, ma quanti di essi sono davvero “ospitali”? Quanti di essi offrono ai propri clienti un’esperienza emotiva densa di cure, oltre che di gusto? Quanto conta nell’esperienza del cliente lo stare bene rispetto al mangiare bene? 

Per gli Chef che vogliono puntare su questi argomenti di fondamentale importanza Ballarini Professionale risponde con i ServInTavola per donare un tocco di originalità alle portate. 

Salgono dunque a quattro i materiali messi a disposizione dei cuochi: alluminio, alluminio antiaderente, rame/alluminio e rame/argento 999 ognuno dei quali declinato in quattro forme: padella,tegame casseruola e casseruola con manico. www.ballariniprofessionale.it