FLOWER POWER BEADS: IL FASHION GAME PER LE RAGAZZE HIPPIE-CHIC

maggio 2016. Il sapore dei primi anni ‘70, quando il potere dei fiori era quello del trionfo della pace e dell’amore. Un pizzico di Formentera e tutto il mood del Coachella festival. È la tendenza Flower Power, uno stile che, dai red carpet alle spiagge più chic, ha conquistato celebrities come Kate Middleton, Rita Ora e Arianna Grande e che ora diventa un kit di accessori fai-da-te.

Flower Power Beads è il mondo hippie riveduto e corretto, con un sapore contemporaneo, chic, fresco e solare come non mai. Un vero e proprio fashion-game per aspiranti stiliste e designer in erba: piccoli fiorellini colorati o metallizzati con cui realizzare bracciali, anelli e collane, ma anche perfetti per decorare t-shirt, borse, jeans, minigonne e costumi da bagno.

A lanciare i Flower Power Beads è l’italianissima Nice che due anni fa spopolò in tutta Europa con la moda degli Elasticolor, e che quest’estate promette di diventare la tendenza più divertente e fashion per le ragazzine e le ragazze dai 9 ai 90 anni d’età.

L’unico limite è davvero la fantasia e la creatività. I piccoli fiorellini colorati possono diventare in pochi minuti bijoux e coroncine in perfetto Coachella Style, accessori che possono essere indossati in mille occasioni, e il bello è che ogni giorno se ne può creare uno nuovo a seconda dell’ispirazione e dell’abbinamento cromatico che si intende ottenere.

Per non parlare ovviamente della possibilità di dare un tocco Flower Power a una t-shirt bianca, a un normalissimo paio di jeans, alla borsetta o alle sneaker, per trasformarli in pezzi unici e glamour, espressione della propria creatività e della propria personalità. Un gioco, insieme divertente e ricco di stimoli, che è possibile fare assieme con le amiche, con la mamma, o con la zia che magari avrà voglia di tirar fuori le fotografie di qualche decennio fa, o condividere le copertine degli album o le canzoni del periodo Flower Power: dai Beach Boys di Good Vibrations a Mr. Tambourine Man dei Byrds, dai Jefferson Airplane a Joni Mitchell alla colonna sonora di Hair.

Ogni play set Flower Power Beads contiene tutto il necessario per realizzare bijoux unici ed esclusivi: anellini, aghi speciali, filo elastico, perline e oltre 1.000 fiorellini a 7 punte, sia multicolor che metallizzati, in più un ricco libretto delle istruzioni con tanti suggerimenti e idee per essere alla moda. Disponibile anche in formato pocket con oltre 150 beads.