Soqquadro Outdoor - il gioco dell'estate 2016 !

 

luglio 2016- Soqquadro Outdoor è l’ultimo gioco da tavolo della italiana Cranio Creations che sposta ulteriormente i confini della storia dei giochi da tavolo, “trasferendo” il raggio d’azione fuori dalle mura domestiche, per una pazzesca versione estiva che allontanerà i “contendenti” dal classico tabellone, dove velocità d’esecuzione e lucidità saranno armi indispensabili per prevalere su tutti gli altri concorrenti!

La novità Made in Italy è un gioco appassionante che coinvolgerà goliardicamente tutte le persone che, invece di riunirsi intorno al classico tavolo, si troveranno a dover scegliere una insolita postazione per il campo base, che si tratti di un lettino in spiaggia o un tavolo di legno in una pineta o un telo di plastica all’interno di un bosco!

Dopo aver definito con chiarezza lo spazio di gioco, ovvero le zone in cui ci si potrà dirigere e quelle dove sarà proibito andare, si posizioneranno al centro del tabellone le carte ricerca e le carte sfida.

Le carte ricerca indicheranno ai giocatori una caratteristica dell’oggetto da trovare, come una proprietà fisica, un colore o una qualità. Le carte Sfida non hanno un valore né una caratteristica, ma funzionano come un campanello d’allarme, quando ne viene pescata una i giocatori affronteranno una sfida.

Ogni giocatore quindi pescherà una carta dal Mazzone e andrà a cercare un oggetto che soddisfi la caratteristica della carta, quando lo avrà trovato lo porterà all’interno del proprio Bottino Personale.

Cosi se uno dei contendenti dovesse pescare la carta “Bagnato” potrebbe dirigersi verso il mare, gettarsi in acqua, uscire e togliersi la maglietta appoggiandola nel proprio Bottino Personale insieme alla carta relativa!

Il gioco terminerà quando un giocatore avrà trovato un determinato numero di oggetti e si potrà passare alla discussione finale per determinare il vincitore.

Soqquadro Outdoor può essere giocato anche in squadre, soprattutto per permettere ai più piccoli di apprezzarlo meglio, formando squadre di 2 giocatori, unendo magari un adulto e un bambino. L’adulto fungerà da “Bottino Personale” e suggerirà al bimbo cercatore gli oggetti da trovare, le regole rimarranno invariate! Prezzo consigliato al pubblico 17 euro.  www.craniocreations.com