NASCE "1960 NESOS " L'OROLOGIO DI LOCMAN DEDICATO AL VINO MARINO


agosto 2021 -È blu come le profondità del mare, da cui emergono le uve che lo producono, l'orologio realizzato da Locman dedicato a Nesos, il vino marino.

Un orologio iconico per un vino che ha fatto parlare di sé nel mondo, il modello è un inossidabile classico di Locman: il 1960, un orologio dal design raffinato che richiama lo stile glamour della Dolce Vita, con movimento solo tempo al quarzo, un'ampia cassa in acciaio e un vetro minerale antigraffio trattamento zaffiro.

Elegante, ma anche sportivo, impermeabile fino a 50 metri di profondità: sulla cassa riporta il logo dell'anfora che esce dal mare, effige di Nesos. Una collezione in edizione limitata prodotta in due versioni: blu e perla.

Arrighi e Locman, due marchi dalla forte identità territoriale, ma con una spiccata vocazione internazionale, si uniscono per farsi ambasciatori del territorio. Un'operazione di co-marketing che nasce dalla profonda condivisione dei valori identitari delle due aziende.

Ricerca e innovazione

Gli orologi Locman si distinguono per i materiali innovativi, come il titanio, la fibra di carbonio, l'alluminio e altre leghe high-tech, oltre a un inconfondibile design, tanto che nel 2003 è la prima azienda al mondo a realizzare un orologio con cassa totalmente in fibra di carbonio.

Nel 2018 l'azienda Arrighi è la prima a realizzare un esperimento scientifico unico al mondo: produrre un vino con un metodo antichissimo, quello usato 2500 anni fa dai greci dell'isola di Chio. Un viaggio indietro nel tempo per scoprire i segreti di un vino mitologico.

Il concetto di lusso racchiuso negli orologi Locman non si lega a un'esclusiva soglia di prezzo ma ad un valore di indipendenza, libertà e unicità.

Un vino unico prodotto in edizione limitata, il Nesos, è frutto di un lungo lavoro. Ricerca scientifica, scoperte archeologiche, passione per la coltura e la cultura della vite, un territorio ineguagliabile come quello del Parco dell'Arcipelago Toscano hanno dato vita ad un prodotto irreplicabile che racconta una storia millenaria.

Gli orologi Locman nascono all'Isola d'Elba, a pochi metri dal mare e dal mare traggono ispirazione ed energia. Così come Nesos che porta il mare dentro la bottiglia.

Per produrre il vino, le uve sono state immerse in mare per 5 giorni a circa 10 metri di profondità. Il sale marino durante i giorni di immersione, per "osmosi" penetra anche all'interno, senza danneggiare l'acino. La presenza di sale nell'uva, con effetto antiossidante e disinfettante, ha permesso di non utilizzare i solfiti. Dalle analisi svolte dall'Università di Pisa è emerso che il contenuto in fenoli totali del vino marino è il doppio rispetto a quello prodotto tradizionalmente, e questo grazie alla maggiore estrazione legata alla parziale riduzione della resistenza della buccia.