PATCHOULI E CANAPA, La profumazione di Wally 1925 che accende i ricordi

marzo 2022 - “Peace & Love” non solo ribellione e spensieratezza, viaggi e musica rock; tra i figli dei fiori anche un profumo era protagonista: il Patchouli.
Terroso, intenso, legnoso, a tratti secco o fiorito - considerato afrodisiaco perché sveglia l’energia (anche quella sessuale) - il suo profumo ha contagiato un’intera generazione, diventando il simbolo di uno stile di vita indipendente.
Accanto e insieme il profumo di Patchouli e l’aroma della Canapa Sativa (la “canapa utile”), rendono liberi e felici dagli anni ’70 a oggi. La bistrattata Canapa con il suo odore erbaceo fresco e dolce, che dona fiducia, rasserena lo spirito, rilassa e riequilibra.
Storia o leggenda che sia, una cosa è certa, Patchouli viene dall’Oriente e deriva dall’antica parola patchai ellai, “foglia verde”, e i figli dei fiori lo utilizzavano allo stato puro perché ricordava il profumo dell’India. Si diffuse in Europa con l’arrivo di tessuti e indumenti prodotti in India, perché usato per profumare e protegge i tessuti dalle tarme.
La Canapa (cannabis) anch’essa con origini indiane, il cui uso risale alla preistoria come erba officinale, è utilizzata anche in campo alimentare, cosmetico e tessile. Dotata di grandi proprietà terapeutiche, con il suo aroma solare è un canto vibrante di felicità e di fiducia.
Patchouli e Canapa, una fragranza eterea che fluttua nell’aria, capace di ridurre le tensioni, di rasserenare e riequilibrare le emozioni. www.wallycosmetici.com