Cold Gelati: una lunga passione per il gelato


novembre 2017 -“Se devi costruire una nave non radunare uomini per raccogliere legna e distribuire compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare infinito” (Saint - Exupèry: è con questa filosofia che la Cold Gelati,a partire dagli anni ’90, s’inserisce nel ricco panorama delle industrie alimentari italiane... la passione per il gelato ha fatto il resto e l’ha portata ad essere uno dei players di spicco nella GDO e nei negozi specializzati.“

Un mercato in continua evoluzione, un consumatore sempre più esigente e curioso di approcciare gusti nuovi e insoliti, un desiderio di realizzare qualcosa che fosse di più di un semplice gelato” dichiara Luisa Tremolada Direttore Commerciale dell’azienda” Volevo una coccola, volevo regalare una pausa di vero piacere ai nostri clienti e intercettare una nicchia di mercato ancora ricettiva e da questo desiderio sono nate Le Delizie di Corte e L’Essenza

Le Delizie di Corte sono ricette vere e proprie a base di gelato prodotto solo con latte fresco italiano. Nella vasta e golosa gamma troviamo Mascarpone e fichi caramellati creato con mascarpone ital iano, Latte di Mandorla, Zuppa Inglese con panna , cioccolato e pan di Spagna imbevuto nell’alchermes ( questa è l’unica referenza in cui è presente il glutine), Bacio con nocciole di Piemonte, Crema Chantilly con latte e panna fresca della Valcamonica. Tutte le ricettazioni sono create senza aromi artificiali e senza coloranti.
L’Essenza è la vera “chicca” di questa azienda: un packaging molto curato che contiene due vasetti di gelati all’interno e un cartiglio con frasi di antichi filosofi greci che ci in vitano a prenderci il giusto tempo per assaporare una tale golosità.
Ogni Essenza è numerata e caratterizzata da un differente colore: bianco per il gelato allo yogurt Mila e le fave di cacao ; rosa per quello alla castagna creato con pura farina di castagne italiane e impreziosito da un piccolo marron glacè; beige per il gelato alla noce ; testa di moro per quello al cioccolato fondente dell’Equador e zenzero ; marrone per quello alla liquirizia creato con Liquerizia Perla ne ra a pezzetti; giallo per i flutes al sorbetto di limoni di Sicilia e color caffè per quelli al sorbetto di vero caffè espresso .
Tutti questi prodotti sono ricettati con latte fresco di montagna, sono gluten free e non hanno aggiunte né di coloranti né di aromi artificiali. Un prodotto buono da mangiare, bello da portare in tavola e da offrire, sano perché fatto solo con ingredienti di altissima qualità. Un ottimo fine pasto o un sostitutivo nutriente e gustoso, ma anche una merenda sfiziosa da gustarsi da soli o con gli amici.

Arriva Natale, con le sue cene, i suoi brindisi, i suoi festeggiamenti. Tutto diventa un’occasione per stare insieme e per condividere le calde atmosfere di questo magico periodo dell’ anno e Cold Gelati ha voluto esserlo con i suoi clienti offrendo dei particolarissimi flutes di gelato allo Spumante di Franciacorta che si aggiungono ai tradizionali al limone.
Una partnership con la Tenuta Villa Crespia e il knowhow in fatto di produzion e, hanno permesso all’azienda lodigiana di creare un prodotto originale nella ricettazione, elegante nella presentazione e glamour nel packaging. Due flutes trasparenti contengono un gelato soffice e delicato perfetto a fine pasto per cominciare in allegri a e in leggerezza i brindisi di Natale o della notte di San Silvestro.
Il packaging, che ripropone le atmosfere di un’antica e aristocratica villa e la delicatezza dei tratti dei due protagonisti, ci portano in un mondo intimo e raffinato. Una delizia da g ustare in famiglia, con gli amici, ma anche in una romantica cenetta a due!