Da Fattoria Mantellassi una prestigiosa etichetta per la tavola delle feste

Rosso, come il prezioso rubino, come gli sfolgoranti addobbi natalizi, come il colore della passione e con il suo profumo, intenso e fruttato che ricorda i petali di rosa.
Troppa enfasi per un vino? Ebbene, forse lo spirito del Natale ha preso un po’ la mano ma, anche per i meno romantici, il Maestrale di Fattoria Mantellassi è pronto a svelare la sue straordinarie peculiarità ai palati più esigenti.
Questo Ciliegiolo Toscano DOC della Maremma toscana è infatti un vino fresco, profumato, dai riflessi porpora e dal profumo intenso e fruttato. Avvolgente e molto equilibrato ha un retrogusto sapido, di buon corpo e armonico. Perfetto con il caciucco, il famoso piatto della cucina toscana (perché non proporre questa specialità nella cena della vigilia?), si sposa altrettanto bene con piatti più leggeri, anche di pesce, oltre a primi e a secondi di carne.
Per un vino così, ci voleva proprio un’etichetta speciale e la scelta di Fattoria Mantellassi è caduta proprio su quell’intenso Maestrale che attraversa le vigne maremmane dell’azienda. Un vento tipico della zona, asciutto e fresco, considerato un valido aiuto per uno sviluppo ottimale delle viti e una buona maturazione delle uve. Ma non è tutto. Grazie alla sua capacità di asciugarle dall’umidità, fa sì che si possa evitare l’uso di trattamenti antiparassitari.
Tutto questo non fa che confermare l’impegno ambientale di Fattoria Mantellassi. Un impegno suggellato dalla sua adesione a Green Care, un progetto messo a punto dalle Camere di Commercio per valorizzare la competitività tra i produttori vinicoli attraverso la sostenibilità ambientale e il rispetto per la natura avendo come obiettivo finale il benessere del consumatore.
Maestrale di Fattoria Mantellassi: un must per un menu di Natale da gustare a tutto pasto.
www.fattoriamantellassi.it