LA NUOVA ED ELEGANTE VESTE DI CAORUNN GIN

marzo 2018 – Caorunn Gin, distillato scozzese intriso di tradizione celtica e importato in Italia da Compagnia dei Caraibi, si presenta sotto una rinnovata veste: un pack funzionale e allo stesso tempo accattivante, che riflette la capacità camaleontica del brand nell’adattarsi a rapide evoluzioni e silenti cambiamenti che permeano la modernità, plasmando e ridefinendo standard di gusto e visivi del mercato dei gin premium.

Per festeggiare il suo nono compleanno, infatti, la bottiglia di Caorunn ha subito un restyling allo stesso tempo conservativo e innovativo, partendo dalla sua iconica forma a cinque punte ed evolvendola per fondere l’antico retaggio scozzese con uno stile contemporaneo preciso e ben definito. Il nuovo pack è stato disegnato dalla pluripremiata agenzia di Brand Design JDO, in sinergia con Allied Glass, azienda manifatturiera di fascia premium.
Distillato a mano a Balmenach, nella florida regione di Speyside nota per la produzione di straordinari distillati, Caorunn riesce a combinare superbamente questo fascino bucolico della valle del fiume Spey con la mondanità urbana della Scozia, unendo in sé queste due anime del paese degli antichi Celti. Un gin di spessore, quindi, da assaporare in ogni goccia, ben radicato nella sua storia, ma sempre al passo con i tempi.
Il processo artigianale di infusione è seguito personalmente, bottiglia per bottiglia, dal Gin Master Simon Buley: vengono utilizzate acquavite di cereali, vaporizzata in lotti di 1.000 litri con l'unica Copper Berry Chamber al mondo ancora attiva, e 5 botaniche di tradizione celtica locali (bacche di sorbo, mirtillo di palude, edera selvatica, mela Coul Blush e foglie di tarassaco).

Il nuovo e iconico pack richiama proprio queste 5 botaniche nella sua base pentagonale, un tocco unico e magnetico che unisce un’artigianalità sottile e discreta ad un accattivante taglio più moderno, in tutta la sua trasparente essenzialità.